Colnago 87, un capolavoro per celebrare un mito

Per festeggiare le 87 candeline di Ernesto Colnago, nato il 9 febbraio 1932, è stata presentata dall’azienda brianzola una bici gioiello, laminata in oro 24 carati. L’esemplare unico si basa sullo storico modello Arabesque, donata da Colnago stesso a papa Wojtyla. Comunicato Stampa.

Colnago 87

Una bici unica per gli 87 anni di Ernesto Colnago

Un capolavoro unico nel suo genere. Per celebrare gli 87 anni di Ernesto Colnago, come da tradizione, l’azienda che porta il nome dell’imprenditore brianzolo presenta una bici senza eguali al mondo: la Colnago 87. Una bici costruita in un unico esemplare, frutto dell’esperienza di una vita di lavoro e della manualità che ha reso celebre l’azienda nel mondo.

La Colnago 87 si ispira alla bici donata da Ernesto Colnago a papa Wojtyla nell’agosto del 1979. Dopo quarant’anni rinasce un mezzo unico, straordinario.

Sulla base dello storico e celebre modello Arabesque, la Colnago 87 è dotata di tubazioni in acciaio con congiunzioni elaborate e rifinite a mano. Un capolavoro di manodopera che si inserisce nel solco dello stile e del design Colnago. La laminazione in oro 24 carati fa della Colnago 87 un gioiello dal valore inestimabile.

La Colnago 87 è stata ufficialmente presentata nel corso della festa di compleanno di Ernesto Colnago, tenutasi all’Old Royal Naval College di Londra.


— FOTOGALLERY —





– Sito web Colnago


Impaginazione e grafica: Stella D.C.

Testo e foto: © Colnago (Ufficio Stampa)

1 Commento

  1. Stefano Sacchetti

    La Colnago Arabesque…. la bdc più bella che abbia visto in vita mia…
    Avrei dato non so cosa per averla

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*