Home | Varie | ZeroWindShow 2018 innesta la Marcialonga

ZeroWindShow 2018 innesta la Marcialonga

Trascorse 4 delle 8 gare in programma, il circuito ZeroWind Show guarda al 27 maggio, data di svolgimento della Marcialonga Cycling di Predazzo (TN) con i suoi due impegnativi percorsi. Nel frattempo è cambiata la classifica dei team, gli Scatenati KTM sono tornati in vetta. Comunicato Stampa.


A briglie sciolte verso Marcialonga
27 maggio tutti a Predazzo

Inversione in vetta per i team: gli Scatenati conquistano il primo posto
Parole di grande soddisfazione di Mr Acsi Ciclismo Emiliano Borgna

Archiviate anche le sfide di Verona e di Cervia, lo sguardo ora è in direzione Predazzo, dove la quinta meraviglia del Circuito che premia la passione, la Marcialonga, è già pronta per spiegare le ali e far vivere a tutto il popolo dello Zero Wind Show un’altra fantastica avventura.

Chi conosce questa manifestazione è abituato all’elevato standard organizzativo, al piacere di correre su strade il cui manto gode di un perfetto stato di salute, dove la sicurezza non è una parola vuota per farsi largo a suon di iscrizioni. Ristori ben forniti, assistenza meccanica e sanitaria lungo i percorsi, caffè offerto direttamente in griglia di partenza, uno staff esperto di massaggiatori all’arrivo per rigenerare i propri muscoli indolenziti, con la bicicletta ben al sicuro al deposito custodito, sono solo alcuni dei punti di forza della gara trentina.

Le novità di questa edizione sono sempre estremamente interessanti e c’è da sottolineare che Il 27 maggio si correrà senza l’ansia delle insidie del meteo, sia per chi è già sicuro di affrontare il mediofondo di 80 km e 1894 metri di dislivello o il granfondo di 135 km e 3279 metri di dislivello, sia per gli indecisi che affronteranno la scelta durante la gara.

La “borsa del freddo”, nuova invenzione del comitato organizzatore, consentirà di lasciare il proprio kit con il cambio prima della partenza, il quale verrà portato, a cura dell’organizzazione, presso il ristoro tra Predazzo e Moena. Una volta completati i primi 80 km della dodicesima edizione, i concorrenti che decideranno di cimentarsi sulla distanza più lunga avranno la possibilità di cambiarsi in un luogo sicuro in caso di bisogno, prima di proseguire verso altri esaltanti passi dolomitici. Quindi l’appuntamento, davvero imperdibile, è tassativamente per il 27 maggio a Predazzo, negli scenari da favola delle Valli trentine di Fiemme e di Fassa.

A metà del percorso, il responsabile nazionale Acsi Emiliano Borgna tira le somme con il sorriso a fior di labbra: “Le soddisfazioni sono arrivate a premiare le scelte fatte e lavorare con la qualità e la serietà come punti di riferimento alla fine paga. Siamo pronti per questa nuova sfida e, conoscendo molto bene il livello di Marcialonga, non possiamo che confermare che sarà un successo, quindi buon divertimento a tutti i partecipanti, ricordando prudenza e rispetto massimo del codice della strada.”

Intanto in vetta alla classifica provvisoria, aggiornata dopo la quarta prova, si assiste ad un’inversione adrenalinica e nuovamente gli Scatenati riconquistano la prima posizione:

KTM ASD SCATENATI – punti: 82
ASD CICLI BETTONI – punti: 75
ASD GIANLUCA FAENZA TEAM – punti: 70
ASD RIST. PIZZ NUOVO PARCO DEI CILIEGI – punti: 67
BIEMME GARDA SPORT SSDRL- punti: 57
ASD TEAM GRANFONDO LIOTTO – punti: 39
ASD BOARIO -punti: 35
ASD ENERGY FRIENDS BIKE TEAM- punti: 30
GC FERALPI ASD – punti :25
HAPPY BIKERS ASD – punti: 25

Le tappe che mancano per completare il calendario ZWS 2018:
27 Maggio: Granfondo Marcialonga Cycling – Predazzo – Trentino
10 Giugno: Granfondo del Capitano – Bagno di Romagna – Emilia Romagna
24 Giugno: Granfondo Gavia Mortirolo – Aprica – Lombardia
23 Settembre: Granfondo Bike Division – Peschiera del Garda – Veneto

Per maggiori informazioni e per le classifiche complete, consultare il sito ufficiale del circuito: www.zerowindshow.cominfo@zerowindshow.com


– Sito web ZeroWind Show


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Steelcomunicare (Ufficio Stampa ZeroWind Show)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*