Winter Downhill notturna in Val di Sole

Sarà l’illuminazione della pista da sci Valena al Passo del Tonale a fare da scenario ai 100 concorrenti che il 27 febbraio 2016 si sfideranno nella quarta edizione della Winter Downhill, competizione sulla neve con qualsiasi MTB purché priva di pneumatici chiodati. Nel pomeriggio la gara Eliminator con batterie di quattro atleti.


Dopo tre edizioni in Val di Peio, la Winter Downhill si sposta poco più in là, al Passo del Tonale, sul pendio di 600 metri della pista Valena, che per l’occasione sarà doverosamente illuminata, offrendo anche la possibilità di comode risalite in seggiovia. La data prevista è quella di sabato 27 febbraio 2016, con il programma che inizierà alle ore 15 con la consegna dei pettorali, proseguendo poi alle ore 16.30 con la gara Eliminator. Alle 17.30 si terranno le prove libere sul percorso di discesa, con l’obbligo di provare almeno due volte. Alle ore 19 le qualifiche, alle ore 21 la gara, alla quale accederanno solo i primi 30 atleti qualificati. Seguiranno le premiazioni e il Bike Party.

Potranno partecipare i concorrenti maggiorenni, anche non tesserati, con qualsiasi tipo di MTB (per le Fat Bike è prevista una classifica specifica, con premi fino al quinto posto assoluto) purché non siano dotate di penumatici chiodati. Premiazioni per i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile (il vincitore porterà a casa una Fat bike Corratec) e per le prime cinque della classifica femminile. Previsti anche premi a estrazione tra tutti i concorrenti.

Le iscrizioni sono già aperte, il costo è di 15 euro fino al 31 gennaio 2016, 25 euro oltre tale data. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento di 100 partecipanti.

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito ufficiale www.valdisolebikeland.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.valdisolebikeland.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*