Tutto pronto per la Vermiglio bike XCO

Weekend di gare a Vermiglio (TN) dove andranno in scena gli Internazionali d’Italia MTB specialità Cross Country. Attesi oltre 600 atleti appartenenti alle varie categorie agonistiche. Comunicato Stampa ufficiale.


Tutto pronto a Vermiglio in alta Val di Sole, Trentino, per l’intensa due giorni dedicata alla penultima tappa dei prestigiosi Internazionali d’Italia di mountain bike, specialità cross country. Saranno oltre 600 gli atleti, tra elite, master e concorrenti di numerose categorie giovanili, che si sfideranno sul tecnico tracciato ricavato attorno agli splendidi laghetti di San Leonardo ed i boschi limitrofi al centro fondo.

Il rinnovato percorso di 4.2 km e un dislivello di 183 metri presenta spettacolari single-track “a vista” e in mezzo al bosco, che il pubblico potrà seguire da vicino anche solo restando nel parterre. Sabato 14 giugno a partire dalle 15.30 saranno al via le varie categorie Master, con successiva premiazione al termine della gara. La giornata clou è in programma domenica 15 giugno: a partire dalle ore 9.00 il via all’affollata Coppa Italia Giovanile, con in pista esordienti e allievi.

Lisa Rabensteiner

Lisa Rabensteiner

Alle ore 12.15 la gara open femminile: i favori del pronostico vanno indubbiamente all’emergente altoatesina Lisa Rabensteiner, portacolori del Focus Xc Italy Team, recente medaglia di bronzo agli Europei nella corsa a squadre e ben tre volte terza quest’anno in Coppa del Mondo Under 23 (a Pietermaritzburg in Sudafrica, Nove Mesto in Repubblica Ceca e Albstadt in Germania). Decisamente agguerrita però la concorrenza, con la costante piemontese del Team Corratec Keit Serena Calvetti, attuale leader della classifica femminile generale degli Internazionali d’Italia, l’altoatesina del Carraro Team Trentino Anna Oberparleiter, l’elbana della Forestale Alessia Bulleri e le giovani russe del Rusvelo mtb Team Ekaterina Anoshina e Kristina Kirillova.

Marco Aurelio Fontana

Marco Aurelio Fontana

Alle ore 14.30 il via alla prova open maschile (7 giri): i bikers più attesi sono il fuoriclasse lombardo Marco Aurelio Fontana, prestigiosa medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e recente terzo ai Campionati Europei nella prova a squadre, il piemontese Andrea Tiberi, nono nella tappa di Coppa del Mondo a Nove Mesto in Repubblica Ceca, il campione italiano in carica Mirko Tabacchi, i gemelli goriziani Luca e Daniele Braidot, portacolori della Forestale, il biker tedesco Manuel Fumic ed i due portacolori dell’Idro Drain Bianchi Alexander Gehbauer e Gerhard Kerschbaumer. In grande forma anche l’altoatesino del Focus Xc Italy Team Fabian Rabensteiner, il camuno Cristian Cominelli, alfiere dell’Avion Axevo mtb Pro Team, nonché il veneto Michele Casagrande, portacolori del nuovo Team Corratec Keit.

Vermiglio_location

L’attesa gara in alta Val di Sole, ai piedi dell’inconfondibile sagoma innevata della Presanella, che con i suoi 3.558 metri è la cima più elevata interamente compresa in territorio trentino, è organizzata dal Comitato Organizzatore Grandi Eventi Val di Sole, con la preziosa collaborazione di Comune e SGS Vermiglio.
Tel. 0463.900780 – 333.9497188

www.valdisolerace.combike@valdisole.net


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: www.valdisolerace.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*