Nuovo pneumatico Michelin Pro4 Endurance 700×28

La linea Endurance della Casa del Bibendum si arricchisce del nuovo pneumatico da 28 mm di sezione, dichiarato molto resistente alle forature e pertanto adatto alle strade bianche e ai fondi molto sconnessi.


Michelin_Pro4_Endurance_foto2

La carcassa del Pro4 Endurance è formata da tre strati di tele a 110 tpi (fili per pollice), con protezione interna antiforatura ad alta densità che copre l’intero copertoncino da spalla a spalla, mentre solitamente le protezioni antiforatura vengono installate solo nella parte centrale dello pneumatico. Michelin dichiara una resistenza media alle forature superiore del 40% rispetto a quella del miglior concorrente, stando ai test effettuati dalla compagnia finlandese Wheel Energy.

Michelin_Pro4_Endurance_foto4

La mescola del Pro4 è a doppia densità, con una parte laterale più soffice per garantire aderenza nelle pieghe e una zona centrale più dura per aumentare la durata del battistrada.

Michelin_Pro4_Endurance_foto5

La gamma Pro4 si diversifica nelle versioni Servizio Corsa, Comp, Grip e anche Tubolare. Il peso e il prezzo di questo Pro4 da 28 mm non sono ancora stati dichiarati.

Michelin_Pro4_Endurance_foto6

Le colorazioni disponibili sono allineate a quelle già esistenti per le versioni Pro4 da 23 mm e 25 mm, quindi si avranno pneumatici con banda centrale nera e fianchi neri, blu, rossi, grigi oppure gialli.

Michelin bike

Michelin_Pro4_Endurance_foto3



Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Michelin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*