Mavic Cosmic Ultimate per i corridori AG2R al Tour de France

Nuove calzature Mavic per i professionisti del team “AG2R La Mondiale” impegnati nel Tour de France. Si tratta delle Cosmic Ultimate, viste ai piedi di Christophe Riblon e Blel Kadri, mentre tutti gli altri della squadra corrono ancora con le Zxellium Ultimate.

Christophe_Riblon

La chiusura superiore è affidata all’ormai sempre più diffuso “Boa”, rotellina di serraggio con filo di nylon. La zona della chiusura metatarsale è invece dotata delle due classiche linguette velcro “Ergo Straps SL”, come sulle precedenti Zxellium Ultimate.

La tomaia interna riprende la tecnologia “Energy Frame Carbon” delle Zxellium Ultimate. Si tratta di un tessuto di fibra di carbonio e resine polimeriche flessibili che assicura la corretta rigidità in fase di pedalata, per il trasferimento di potenza, senza penalizzare i movimenti del piede. E’ una tecnologia che consente di alleggerire parecchio la scarpa, diminuendo le zone di rinforzo senza sacrificare la calzata.

Il tallone è munito di un supporto sul quale compare la scritta “Energy Lock Carbon Comp”, ed è verosimilmente una evoluzione dell’attuale Mavic 3D in carbonio.

La suola di 5.5 mm di spessore appare del tutto simile alle Zxellium Ultimate, che si avvale della tecnologia “Energy Full Carbon SLR”.

Le nuove calzature Mavic Cosmic Ultimate saranno presentate in anteprima al pubblico nel corso dell’Eurobike. La loro commercializzazione è invece prevista per fine anno. Nulla si sa ovviamente circa il loro peso e il prezzo.

www.mavic.com

Christophe_Riblon AG2R_La_Mondiale


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: Guillaume Robert, Team AG2R La Mondiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*