Lutto nella World Cup MTB XC, caduta fatale per Annefleur Kalvenhaar

Si conclude questo weekend a Méribel (F) la World Cup MTB, nelle tre specialità XC Eliminator, Cross country e Downhill. Nel corso delle qualifiche per la prova Cross country Eliminator femminile Under23, tenutesi ieri, venerdi 22 Agosto, la 20enne olandese del Team Focus XC Annefleur Kalvenhaar cadeva rovinosamente sul tracciato, riportando gravi traumi. Nonostante le cure immediate e il celere trasporto all’ospedale di Grenoble, nella mattinata odierna la luce di Annefluer si è spenta per sempre.

Attuale campionessa europea ciclocross Under23 in carica, nonché campionessa nazionale MTB Under23, Annefleur aveva conquistato in passato numerosi titoli internazionali nel ciclocross, categoria Junior. Ma il suo amore più grande era la mountainbike, con la quale stava preparando il Mondiale di Hafjell (N) del 5 Settembre, essendo stata selezionata per rappresentare l’Olanda nella categoria Under23 femminile. Un Mondiale che Annefleur correrà nel più alto dei Cieli.

Il Presidente UCI Brian Cookson ha espresso un messaggio di cordoglio ai familiari e a tutte le persone vicine ad Annefleur. Un messaggio al quale ci uniamo volentieri, ma tristemente, anche noi della Redazione.

Che la terra ti sia amica, Annefleur.

www.annefleurkalvenhaar.nl


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*