La nuova calzatura Gaerne G.Sincro+ e il Team MTB Bianchi Countervail

Nella mattinata di oggi, presso lo stand Gaerne allestito a CosmoBike Show, il Team MTB Bianchi Conutervail ha partecipato alla presentazione della calzatura G.Sincro+, sviluppata in collaborazione con Michelin. Presenti anche Felice Gimondi e Francesco Moser. Comunicato Stampa.


Gaerne & Bianchi, una partnership che si consolida vincente

La tecnologia Michelin applicata alle Gaerne G.Sincro+ 2018 è già una certezza!

Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi, accompagnati dal presidente Felice Gimondi e dal Team manager Massimo Ghirotto, oggi erano allo stand Gaerne di Cosmo Bike Show. Gli atleti del Team Bianchi hanno raccontato la loro stagione, aspettative e obiettivi ai microfoni dello speaker Paolo Mei.


Felice Gimondi presso lo stand Gaerne

Le G.Sincro+, usate e testate dal team, sono state messe a dura prova e promosse a pieni voti. Lo stesso Gimondi ha sottolineato: “Meglio rinunciare a una sponsorizzazione se il prodotto non è all’altezza della situazione. E le scarpe Gaerne, a quanto mi hanno raccontato i ragazzi, lo sono state pienamente”.

Mai però crogiolarsi sugli allori ed ecco che nasce il nuovo progetto sviluppato in sinergia con Michelin: la suola Eps Carbon Power Mtb Sole, applicata alle G.Sincro+ 2018. A parlare del progetto è intervenuto il responsabile marketing Michelin Andrea De Pascale.


Marco Aurelio Fontana intervistato dallo speaker. A sinistra, Andrea De Pascale con la G.Sincro+

Gli atleti del Team, in particolare Marco Aurelio Fontana, sono stati parte attiva nel progetto testando la suola in tutte le condizioni. La struttura della suola è realizzata in nylon rinforzata con fibre di carbonio, il battistrada gommato Michelin, abbina ad un compound pensato per conciliare prestazione e resistenza, anche un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali, l’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggiore auto-pulizia e allo scaricamento istantaneo del fango. Per i rider più aggressivi, sono presenti due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili.

Marta Gazzola, responsabile marketing Gaerne, esprime tutta la sua soddisfazione per una partnership che si è dimostrata vincente sotto vari profili: “Fin dall’inizio stagione, si è parlato con Marco Aurelio Fontana per sviluppare una nuova suola in carbonio ancora più leggera e performante. Come partner ideale abbiamo individuato Michelin che ha dato piena disponibilità a collaborare. Ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo creato un prodotto che sta dando degli ottimi feedback”.

C’è stato anche un momento appassionante durante la Press Conference, il patron della Gaerne Ernesto Gazzola ha incontrato, per la prima volta, Felice Gimondi. A coronare questo bel momento, l’arrivo inaspettato di Francesco Moser. Tre personaggi, ognuno per la sua parte, che hanno contribuito a costruire la storia del ciclismo.

ooooo


Ernesto Gazzola con Felice Gimondi


MArta Gazzola, Francesco Moser, Ernesto Gazzola e Felice Gimondi



– Sito web Gaerne


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Ufficio Stampa Gaerne

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*