La GF Colnago al centro del circuito ZeroWind Show 2017

Con l’ultimo pacchetto di 1.000 pettorali si chiuderanno le iscrizioni alla GF Colnago, con pettorale personalizzato fino al 1 aprile 2017. In calendario il 14 maggio, la GF Colnago è la quinta prova del circuito ZeroWind Show 2017, articolato su 8 granfondo. Comunicato Stampa.


Ultimo treno per la Granfondo Colnago

Dopo il successo dell’iniziativa “Ottanta5” dedicata al compleanno di Ernesto Colnago, siamo giunti finalmente alla resa dei conti, ancora 1.000 dorsali a disposizione di tutti coloro che non sono riusciti ancora ad iscriversi alla granfondo Colnago, dopodiché si chiudono le fila e non resta che l’attesa.

Il 14 maggio è alle porte e questa nuova edizione, la 5° come Colnago Cycling Festival, si sta confermando ancora una volta come uno degli eventi cicloturistici più amati e partecipati a livello internazionale.

Tante le novità in calendario previste: dalle salite cronometrate al pacco gara con i favolosi occhiali EKOI, dalla notte bianca a Desenzano del Garda, ai numerosi eventi collaterali nelle giornate del festival, dal servizio di certificazione medica allo schieramento di più di mille volontari sul campo…e questi sono solo alcuni dei punti di forza della manifestazione.

Ricordiamo infine che chi si iscrive entro il primo aprile avrà il dorsale personalizzato con nome e cognome.

La soglia dei 4.000 partenti è dunque vicina, la gara per aggiudicarsi gli ultimi pettorali sarà davvero appassionante e agguerrita. Non mancate, è l’ultima occasione per godersi il Garda, la festa, lo sport, con tanti campioni, con gli amici, vecchi e nuovi e soprattutto con la passione di sempre.


– Sito web Colnago Cycling Festival


Zerowind Show 2017 – il circuito che premia la passione
Riflettori sulle 8 meraviglie del circuito

Dalle sponde dell’Adriatico, fra Cervia e Riccione, attraverso la piazza degli Scacchi di Marostica, dal cuore di una delle città più pittoresche d’Italia, Verona, fino alla capitale del Garda, Desenzano, dal giardino geologico delle Alpi, Predazzo, fino a vivere l’emozione di due fra i più famosi passi alpini, Gavia e Mortirolo, chiudendo in bellezza ancora fra i colori del Garda, questa volta però a Peschiera: tutto questo è ZEROWINDSHOW.

Oltre 1.000 km e 16.000 metri di dislivello, dai paesaggi montani agli scenari marittimi e lacustri, percorrendo la storia e la cultura di alcune fra le città d’arte più ammirate a livello internazionale.

Il circuito di appuntamenti sportivi che invita a scoprire territori di rara bellezza dove la passione ciclistica è l’elemento cardine, condivide il suo nome con il noto brand di tessuti tecnici Zero Wind prodotto dall’azienda veronese di Giorgio De Gara, la PIDIGI.

A dare il via allo Zero Wind Show è la 21° Edizione della GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE, precisamente il 2 aprile 2017 a Cervia, dove l’antica tradizione delle saline, che si festeggia a settembre da 20 anni con la rievocazione storica della RIMESSA DEL SALE, si unisce alla passione ciclistica, particolarmente vivace in queste zone.

Secondo appuntamento, domenica 9 aprile, è con una delle città balneari italiane più amate a livello internazionale, RICCIONE, la cui granfondo si snoda a cavallo fra la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino.

Terza tappa del circuito la GRANFONDO CITTÀ DI MAROSTICA, la famosa piazza degli Scacchi, è prevista per domenica 23 aprile. Il comune che diede i natali a Giovanni Battaglin e a Tatiana Guderzo, è conosciuta in tutto il mondo per la partita a scacchi in piazza “interpretata” da personaggi viventi a fine settembre (biennale – anni pari).

Il quarto appuntamento si svolge nel cuore della città di Giulietta, il Primo Maggio, ed è la GRANFONDO LUCA AVESANI – VERONA CYCLING MARATHON, evento che celebra il profondo legame nutrito da Luca Avesani per la città veneta e per il ciclismo.

Si prosegue con la GRANFONDO COLNAGO, regina del week end dedicato alla bicicletta – 12/13/14 maggio, sul Lago di Garda, giunto alla sua 5° Edizione e che ha visto già letteralmente bruciati i primi 2.000 pettorali per domenica 14 per le prime due date di apertura delle iscrizioni. Al marchio Colnago, sinonimo di made in Italy ai massimi livelli, il cui patron, Ernesto, è cittadino onorario della città ospite Desenzano del Garda, si unisce il fascino di territori carichi di storia, arte e suggestione, come il Vittoriale degli Italiani. La GRANFONDO CONAGO fa parte inoltre del circuito PRESTIGIO.

Il mese di giugno vede protagonisti due appuntamenti straordinari. Il primo, il 4 giugno, è rappresentato dall’11° Edizione della MARCIALONGA CYCLING CRAFT, a Predazzo, in Val di Fiemme, una delle mete turistiche più ambite per le vacanze in montagna, in qualsiasi stagione, grazie alla straordinaria accoglienza e alla tutela del territorio naturale.

La settima tappa è in programma domenica 25 giugno ed è l’attesissima GRANFONDO INTERNAZIONALE GAVIA & MORTIROLO. 175 km e 4.500 metri di dislivello attraverso i simboli del ciclismo che ha fatto storia, attraverso i passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina.

A chiusura del circuito, protagonista del mese di settembre, precisamente domenica 11, la GRANFONDO BIKE DIVISION, dell’ex pro e azzurro Andrea Tonti, fondatore del tour operator omonimo – BIKE DIVISION – specializzato in viaggi per il ciclismo e granfondo internazionali. Il circuito si chiude quindi sul lago di Garda, questa volta dalla sponda veronese, precisamente a Peschiera del Garda, con 100 km e 1300 mt di dislivello in mezzo a paesaggi di rara bellezza.

ANDAMENTO DEL PRIMO MESE – ULTIMISSIME
A un mese di distanza dal via alle iscrizioni, i risultati sono già molto soddisfacenti, per non dire al di sopra delle aspettative. A riferircelo è EMILIANO BORGNA, presidente di ACSI CICLISMO, ente patrocinatore del circuito, che ribadisce quale sia sin dall’inizio la vera essenza dello Zero Wind Show: “Un circuito di eventi dagli standard qualitativi di alto livello, dove la sicurezza e il divertimento dei partecipanti, il valore aggregativo dello sport e la scoperta di territori italiani unici sono i motivi principali del suo successo”.

Ecco il calendario degli eventi ZERO WIND SHOW 2017:

2 APRILE 2017: GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE – CERVIA
9 APRILE 2017: GRANFONDO RICCIONE
23 APRILE 2017: GRANFONDO FIZIK – MAROSTICA
1 MAGGIO 2017: GRANFONDO LUCA AVESANI – VERONA
14 MAGGIO 2017: GRANFONDO COLNAGO – DESENZANO DEL GARDA
4 GIUGNO 2017: MARCIALONGA CYCLING CRAFT – PREDAZZO
25 GIUGNO 2017: GRANFONDO GAVIA-MORTIROLO
24 SETTEMBRE 2017: GRANFONDO BIKE DIVISION PESCHIERA (SOLO BREVETTI)

COME ABBONARSI
Abbonarsi conviene ed è semplicissimo, basta collegarsi al sito www.sms-sport.it e sottoscrivere l’abbonamento in base alle varie opzioni proposte:
– 180 euro per 8 prove
– 160 euro per 7 prove
– 140 euro per 6 prove
– 120 euro per 5 prove
– 100 euro per 4 prove (abbonamento scontato senza brevetto e classifiche)

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale: www.zerowindshow.com
E-mail: info@zerowindshow.com


– Sito web ZeroWind Show


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Colnago Cycling Festival (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*