Home | Mountain bike | News MTB | Gaerne MTB Trophy, pochi giorni allo start

Gaerne MTB Trophy, pochi giorni allo start

La XX edizione del Gaerne MTB Trophy vedrà impegnati sabato 29 aprile gli amatori, domenica 30 le categorie open e lunedi 1 maggio i ragazzini. Sarà possibile provare il percorso di 5.2 km fin da sabato 22 aprile. Iscrizioni aperte fino al 26 aprile. Comunicato Stampa.


-10 al XX Gaerne Mountain Bike Trophy, iscrizioni aperte fino al 26 aprile

Da sabato 22 aprile si può provare il percorso!

Mancano solo dieci giorni al via della Gara tra le più longeve del Cross Country Nazionale: il XX Gaerne Mountain Bike Trophy. La gara di Maser è inserita nel calendario Internazionale/Nazionale XCO categoria C2, ed assegna punti per il Ranking UCI.

Sabato 29 aprile gareggiano le categorie amatoriali che assegnano anche la maglia del Grand Prix d’Italia Master. Possono partecipare tutti i tesserati iscritti agli enti della consulta riconosciuti dal CONI. Dalle ore 9 alle ore 10.30 ci saranno le prove libere sul percorso, mentre le gare iniziano alle ore 11.00 per concludersi alle 17.00 con l’ultima prova in programma, quella degli EliteSport e Master1.

Domenica 30 aprile gara Open riservata ai tesserati FCI. S’inzia alle 7.30 fino alle 9.00 con le prove libere sul percorso. La prima parte di giornata è riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre la seconda parte, con inizio alle 12.30, alle categorie Open femminile e Junior maschile e femminile. La gara Open maschile, prevista alle ore 15.00, chiuderà la due giorni di gare.

La partecipazione giovanile al Gaerne Mountain Bike Trophy è sempre stata molto elevata, segno della vitalità del movimento ma anche del grado di apprezzamento, in quanto a sicurezza e attenzione verso i giovanissimi, dell’evento. Gli Esordienti gareggiano dalle ore 9.00 alle ore 10.00 mentre gli Allievi dalle ore 10.30 alle 12.00.

Tutti i tesserati FCI sono obbligati ad iscriversi attraverso il “Fattore K” sul sito della Federazione entro il 26 aprile. Di seguito i rispettivi ID per accedere:
• ID Gara Internazionale: 127450(categorie agonistiche)
• ID Gara Nazionale: 127449 (categorie amatori e giovanili)
La tassa d’iscrizione sarà versata al ritiro dei pettorali. I non tesserati FCI potranno iscriversi mandando una mail a info@mtbclubgaerne.com.

Il percorso si sviluppa all’interno del palcoscenico naturale della “Zopa Seca Park” di Crespignaga di Maser e misura 5.200 metri da ripetersi più volte a seconda delle categorie.

Sono numerosi i Team Internazionali già iscritti tra cui il Team Bianchi con Marco Aurelio Fontana nostro tester ufficiale del percorso.

Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara contenente prodotti alimentari di Ama-Crai Est, prodotti per la pulizia della bici offerti da WD-40 e una lattina di Red Bull energy drink (solo per gli over 16). Red Bull sarà presente, con il suo Energy Point, nell’area Expo della manifestazione.


– Sito web Gaerne Trophy


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Gaerne Trophy (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*