Home | Varie | Fi’zi:k ai piedi e sui pedali di Philippe Gilbert

Fi’zi:k ai piedi e sui pedali di Philippe Gilbert

Il campione belga rinsalda il legame con l’azienda vicentina, confermando l’utilizzo da parte sua delle nuove calzature Infinito R1, dotate dello speciale “Dynamc Arch Support” e di “Increased Volume Control” per adattarsi a qualunque tipologia di piede. La chiusura è affidata a due rotori Boa IP1-B. Comunicato Stampa.


PHILIPPE GILBERT APPROVA LE FI’ZI:K INFINITO R1

Il campione belga sta usando da ormai diverse settimane le nuove scarpe Infinito R1 di fi’zi:k e i feedback sono estremamente positivi: “Nelle due ultime stagioni ho pedalato sul modello R1B ed era già una scarpa comoda e altamente performante, da quasi un mese sto utilizzando il modello nuovo, Infinito R1, e devo dire che la differenza si sente”.

Le novità sono concentrate sulla parte superiore della scarpa, mentre la suola è la stessa del modello precedente. “Fi’zi:k ha lavorato sui dettagli per migliorare una scarpa che già mi ha permesso di cogliere grandi vittorie – su tutte il Giro delle Fiandre di quest’anno – la forma è stata leggermente rivista per accomodare meglio l’avampiede ma soprattutto si è lavorato sul sistema di chiusura aumentando il supporto sull’arco plantare”.

Con queste semplici parole Philippe spiega le due tecnologie chiave del nuovo modello: il Dynamic Arch Support che offre un maggior supporto al piede in fase di spinta grazie ad una specifica costruzione della tomaia e l’Increased Volume Control che permette di accogliere qualunque tipo di piede attraverso un sistema di chiusura disegnato ad hoc e all’utilizzo di due Boa IP1-B.

Gilbert a ottobre ha passato due giorni nella sede dell’azienda vicentina per lavorare a stretto contatto con i tecnici e condividere idee e spunti di miglioramento “Nonostante fi’zi:k mi affianchi dai tempi della BMC, per me è stata la prima visita a Pozzoleone. Sono stato colpito dall’attenzione messa in ogni dettaglio, dall’autentica passione per il ciclismo che si respira negli uffici. Giusto per darvi un esempio, mi hanno seguito in auto durante un allenamento per vedere di persona come la scarpa reagiva in bici e addirittura per simulare le condizioni che trovo in gara sono riusciti a trovare in provincia di Vicenza un muro in pavé che poco ha da invidiare al Paterberg o al Quaremont.”

L’atleta del Team Quick-Step Floors per il momento ha scelto il colore rosso “Onestamente è stata una scelta dura, tutte le varianti sono accattivanti ma per il momento ho scelto il rosso, è molto aggressivo come look e veloce, in più un po’ di colore non guasta per avere un’extra motivazione in queste grigie giornate invernali”.

Ecco il video che riassume la giornata di Gilbert con fi’zi:k a Pozzoleone:

Infinito R1 – Scheda Tecnica
Tomaia: Microtex Laser Perforated
Suola: Full UD Carbon Vented
Sottopiede: Infinito footbed
Sistema di chiusura: Infinito double IP1-B
Peso: 232 grammi (taglia 42.5)
Prezzo: € 350


– Sito web fi’zi:k


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Test e video: © www.fizik.it (Ufficio Stampa)
Foto: © Pocis

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*