Ciclo-suggerimenti marketing per le strenne natalizie

Piccola panoramica su alcuni doni del comparto bici da riporre sotto l’albero di Natale, sia esso vostro, sia di coloro ai quali vorrete regalarli. Le idee di 3T, CamelBak, Ekoï, Olympia, Scapin, Zero RH+. A voi la sintesi dei vari Comunicati Stampa.



www.3tcycling.com

Il vostro amico sta allestendo la sua bicicletta? Perché allora non fargli conoscere il nuovissimo reggisella 3T ZERO25 di 3T? Mai più problemi con il reggisella sbagliato o nell’aver bisogno di comprarne un altro quando si cambia tipo di sella. Lo Zero25, infatti, è un reggisella universale con una particolarità: sono due reggisella in uno. Il morsetto è reversibile e può essere montato in due posizioni permettendo, quindi, un arretramento da 0 a 25 mm e viceversa.

Non occorre vincere una gara per salire sul podio e indossare il 3T PODIUM CAP! Se il vostro amico è un appassionato ciclista e ama la storia del ciclismo, il cappellino gli piacerà! Si tratta di un berretto con visiera in colore nero, con dettagli in rosso e la scritta “Ultimate Performance” e il logo 3T in bianco. In taglia unica con velcro di chiusura.

Al Podium Cap, è possibile aggiungere la 3T TRACK JACKET, che è una felpa stilosa e casual in cotone e poliestere per il fuori pista o per un espresso al bar, prodotta da Castelli in esclusiva per 3T. Presenta zip lunga, colletto aderente elastico e polsini a costine. Elegante e minimale, è in cotone e poliestere.

E per coloro che non vogliono rinunciare ad una maglia tecnica sia per andare in bici sia per una birra al pub, perfetta è la 3T THERMAL JERSEY, con taglio anatomico per provetti bike riders. Lo speciale trattamento Prosecco utilizzato per questa maglia permette all’umidità di non penetrare all’interno del tessuto, mantenendo il ciclista asciutto.


www.camelbak.com

CamelBak_Kudu_12_Silver_Atomic_Blue CamelBak_Kudu_18_Sulpher_Spring

Per i vostri amici appassionati di MTB o Enduro, gli zaini K.U.D.U.™ 12 o K.U.D.U.™ 18 sono il miglior regalo. Questo zaino specifico per l’Enduro presenta il CamelBak Impact Protector™ – probabilmente la miglior protezione integrata, per la schiena, disponibile sul mercato – e offre una combinazione ultraleggera di protezione e carico.

Per tutte le biker lo zaino LUXE™ NV offre spazio di carico per una giornata intera fuoriporta. Disegnato per adattarsi perfettamente al dorso della donna, lo zaino consente di focalizzarsi sulla pedalata, non sullo zaino. LUXE™ ha una capienza di 3L ed il suo pannello dorsale NV consente il passaggio del flusso d’aria anche quando lo zaino e strettamente compresso contro la schiena.

CamelBak_Podium_Ice_Electric_Blue CamelBak_Podium_Ice_Silver CamelBak_Podium_Ice_Crimson

Anche con temperature esterne invernali, la borraccia PODIUM ICE® è la compagna ideale per ogni biker. Grazie all’Aerogel Insulation, la borraccia mantiene il liquido caldo (o freddo) quattro volte più a lungo delle altre borracce non isolate, indipendentemente dalle temperature esterne o dalla temperatura del liquido all’interno della borraccia.

L’UNBOTTLE™ è una sacca isolata termicamente, molto versatile, adatta per serbatoi idrici da 3L, che aggiunge ore d’idratazione ad ogni zaino.

Vi preparate per una lunga pedalata invernale? Il serbatoio idrico STOAWAY™ con l’isolamento termico Thermal Control™ trasforma ogni zaino in un sistema idrico di 3L per tutte le stagioni.

State cercando il regalo perfetto per i vostri amici biker maniaci del “Fai da te” e del bricolage? Il CamelBak CLEANING BRUSH KIT per i serbatoi idrici è un’ottima scelta. È un modo innovativo per mantenere il serbatoio e il tubo puliti. Contiene uno spazzolino per la tanica e uno per il tubo per una perfetta pulizia di tutti gli accessori.


www.ekoi.com

La maglia intima TOP ML TECH 3 è un capo trendy con il cappuccio, ma anche molto tecnico: il particolare tipo di materiale del tessuto permette un’evacuazione del sudore ultra-rapida, oltre a presentare proprietà termo-regolatrici, che consentono di mantenere a temperatura costante il corpo. In tessuto antiallergico e antibatterico, presenta taglio fit, mentre pannelli altamente stretch e posti strategicamente forniscono supporto anche durante i più intensi workout.

La giacca REVERSO è multi-funzionale: è double-face e la parte esterna è in un colore fluorescente per garantire maggior visibilità, sicurezza e divertimento. Offre alta protezione dalla pioggia e dal freddo ed è possibile usarla per temperature che vanno dagli 8° ai 18°C in combinazione con una maglia intima di EKOÏ.

Il PACK EKOÏ BOX COLD EXTREME è il dono perfetto per ogni ciclista. Include un cappuccio Ice 2, i guanti per l’inverno G5 a tre dita e il copri-scarpa CC Cold Extreme Neoprene 4 mm.

Con la giacca termica LADY JUST FOR HER metterete d’accordo tutte le donne: con i suoi colori molto trendy (base nera con dettagli rosa), è molto tecnica, 100% traspirante e impermeabile e ha quattro tasche poste sul retro, di cui una con cerniera. La scelta migliore per le vostre amiche cicliste!

La EKOÏ SPORTS BAG, molto funzionale, vi permetterà di portare con voi tutti questi prodotti, ovunque. La Sports Bag è dotata di due ruote ed è ideale per i viaggi. Presenta una grossa tasca, un fondo rinforzato e una maniglia retrattile. Materiale: poliestere. Dimensioni: 65x32x35 cm. Colori: rosso, verde fluo.

Il completo termico invernale AEROCOMP impedisce all’aria fredda di passare grazie alla sua fibra calda e morbida. Garantisce un perfetto “skinny fit” che consente maggiore libertà di movimento mentre si sta pedalando ed è ideale per temperature fino a 5°C. Il tessuto di cui è composto (MITI LOMBARDIA) è completamente antivento e traspirante.

Gli occhiali da sole SPACE non faranno passare inosservati i vostri amici! Presentano un’eccezionale lente unica che protegge gli occhi e dona un look davvero cool. Gli occhiali SPACE garantiscono ottima visibilità e performance durante le lunghe pedalate ma, naturalmente, saranno ideali anche al pub o al bar!

Ekoi_PersoEvo4_Gold_revo_red Ekoi_PersoEvo4_foto5

I nuovi PERSO EVO4 sono occhiali eccellenti dedicati al rider più amato in Italia: Fabio Aru (Team Astana). Il loro design aggressivo, le loro numerose opzioni di colore (inclusa una speciale versione oro) e il nuovo efficace sistema di aerazione, li rendono la scelta perfetta per veri ciclisti. È chiamato “Air Flow System”: si tratta di 4 sfiati piazzati direttamente sulla montatura dell’occhiale e non sulle lenti come accade per la maggior parte degli altri prodotti. Questo permette una migliore visibilità e aerazione allo stesso tempo.


www.olympiacicli.it

Olympia segue il trend delle E-mtb con due modelli al top di gamma: l’EX1 e la PERFORMER.

EX1 è una 27,5” che cattura lo sguardo grazie al suo design aggressivo ma pulito. Presenta motore Brose e batteria 36v 250W di Continental.

La PERFORMER è la bicicletta a pedalata assistita per il tempo libero dal competitivo rapporto qualità/prezzo. Presenta motore Bafang MAX 36v 250W.

Dedicata alle pedalate in città, la nuova bici elettrica ENERGÒ è unisex. È montata con una nuova batteria da 317Wh che offre lunga durata e maggiore affidabilità. Andrete ovunque, senza particolari sforzi.

Siete alla ricerca di una bicicletta da città stilosa? Ecco Olympia CITYGÒ. Il nome dice tutto: una bicicletta per muoversi in città e non solo. Il telaio Olympia, robusto ma leggero, è equipaggiato con una forcella ammortizzata Suntour per affrontare anche pavé e strade sterrate leggere o dissestate. È accessoriata con tutto il necessario: carter copri catena, cavalletto, luci Led e catarifrangente. Disponibile sia nella versione per uomo sia per donna in tre combinazioni di colore differenti.

Per chi desidera una bici da corsa, Olympia propone il nuovo modello 799, dove “799” sta per il peso del telaio in taglia S. 799 è un telaio estremamente leggero con un design pulito e minimale. Realizzato Custom, monoscocca, il telaio usa tre differenti fibre di carbonio: T1000, M40J e T800s, per la massima rigidezza, robustezza e leggerezza.

E per chi vuole una mountain bike? Il telaio F1 è al top della gamma di Olympia 2017 delle MTB da 29”. Daniele Braidot (GS Forestale Cicli Olympia Vittoria), il campione italiano di XCO, userà proprio F1 per la sua stagione 2017. Questa bicicletta presenta un design senza compromessi, con un gioco di sezioni maggiorate e di tubi affinati. È una bicicletta che sfida forma e design per darvi il top. È F1: un nome, un successo.

Qualsiasi bambino vorrebbe trovare una bici così sotto l’albero di Natale! La nuova Olympia FATBULL per ragazzi è disponibile con ruote da 20” e da 24”. 120 anni di storia di Olympia, la sua tecnologia e la sua esperienza sono oggi anche al servizio dei bambini. Il brand propone una nuova linea di biciclette che sono state appositamente progettate per i ragazzi.


www.scapin.com

Gli oggetti d’epoca sono i migliori amici dei tuoi amici? La bici ELEANOR è il regalo giusto! I telai in acciaio Scapin sono rinomati per la loro grande capacità di assorbire le vibrazioni. Questa bici è una bellezza dei tempi passati con tecnologie di ultima generazione: un telaio da strada con il gusto vintage che vi incanterà con i suoi dettagli dal tocco antico. E’ dedicata a chi ama il design bello e raffinato.

Scapin presenta la sua prima bici da strada con freni a disco. KALIBRA Disc è stata ufficialmente lanciata sul mercato nel mese di settembre 2016 e ha subito vinto il premio CosmoBike per la qualità del suo design. Kalibra colpisce con il suo design elegante e aerodinamico, che è fedele al più puro DNA di Scapin.

Nato per la massima stabilità e precisione di guida, disegnato per la competizione ed ideale nelle marathon, ORAKLO 148 prende il suo nome dal boost posteriore. Il telaio monoscocca è in fibra di carbonio Toray T800. La ricerca di soluzioni innovative, uniche, particolari e high-end ha portato alla sua struttura potente. Forte, stabile e leggero: Oraklo 148 è un dono al top per qualsiasi XC-addicted.

KYOTO è l’entry-level di Scapin nella fascia front-suspended. Offre divertimento, qualità e sicurezza, con un occhio al budget. Kyoto presenta un telaio idroformato a doppio spessore con forme esclusive e geometrie per 29”. Kyoto nasce dalla grande esperienza Scapin nel mondo delle gare XC.


www.zerorh.com

Sapevate che non tutti i caschi sono aerodinamici allo stesso modo? Lo Z ALPHA è un casco aerodinamico di ultima generazione. L’Aero Advance Design di rh+ porta l’aerodinamicità ad un livello superiore. Il casco Z Alpha offre sicurezza, confort e leggerezza ai ciclisti moderni, sia per coloro che lo usano nelle competizioni, sia nel contesto urbano e sia semplicemente nel tempo libero. Il casco Z Alpha è anche disponibile con il MIPS – Multi-directional Impact Protection System – che aumenta la sicurezza. È un casco unisex disponibile in sei colorazioni differenti!

Per i vostri amici guru della tecnologia, gli occhiali LEGEND sono perfetti. I Legend sono i nuovi occhiali da sole con lenti intercambiabili trattati con la tecnologia SEE HD; questa tecnologia apporta elevati standard di protezione con un’eccezionale capacità di assorbimento dei raggi infrarossi, pur mantenendo un’equilibrata calibrazione e luminosità dei colori, oltre ad aumentare il campo visivo in posizione di marcia.

Traspirante, caldo e protettivo in qualsiasi situazione climatica: questo è BETA AIRX JERSEY. Il materiale è in Polartec® Wind Pro®, forse il tessuto migliore mai creato per il ciclismo. Fornisce 4 volte di resistenza al vento in più rispetto ai tradizionali tessuti e offre un isolamento termico e traspirabilità allo stesso tempo per evitare che il corpo del ciclista si surriscaldi e diminuisca la sua performance. Se il vostro amico non può proprio evitare di pedalare neanche quando nevica, be’… questo è “IL” regalo!

Naturalmente avrà anche bisogno di guanti e copri-scarpe. rh+ propone i guanti BETA AIRX GLOVES e i copri-scarpe BETA AIRX SHOECOVER per completare l’outfit, entrambi in Polartec® Wind Pro®.

E quando non si è in sella? SHARK CAP è la soluzione. Shark Cap è il cappellino con visiera e pannello centrale in tessuto idrorepellente per la completa protezione da pioggia, schizzi d’acqua e freddo. Perfetto quando indossato da solo ma anche sotto il casco.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Ufficio Stampa dei rispettivi brand

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*