Cannondale Trigger e Jekyll da 27.5”, altre info (parte 1)

Dopo la presentazione delle due nuove Trigger e Jekyll da 27.5” in configurazione 2015 , Cannondale dirama altre interessanti informazioni. In questo primo nostro articolo troverete la campagna pubblicitaria, i pesi e i prezzi di listino dei vari modelli a catalogo.

La campagna pubblicitaria

Cannondale_Jekyll_Carbon_Team_GRN

Jekyll 27.5” (escursione posteriore 160/95 mm)

La bici: La piattaforma Enduro più vincente del mondo si evolve in una macchina da gara tutta nuova, la Jekyll 2015. Lavorando in stretta collaborazione con il Campione Enduro World Series Jerome Clementz, abbiamo reso una bici vittoriosa ancora più vincente grazie ad una geometria completamente nuova, alla Lefty SuperMax e ovviamente alle ruote da 27,5”. Non c’è bisogno che tu sia Jerome per apprezzare la sua doppia personalità perfetta per l’Enduro, basta che tu desideri la bici da Enduro più versatile al mondo.
Il biker: agonista Enduro o biker all-mountain esigente ed aggressivo che vuole salire in fretta, ma scendere ancora più veloce su qualsiasi sentiero di montagna.

Cannondale_Trigger_Carbon1_650B_foto2

Trigger 27.5” (escursione posteriore 150/85 mm)

La bici: a differenza delle piattaforme che non ti danno scelta, con la nuova Trigger non c’è bisogno di scendere a compromessi tra troppa o troppa poca escursione, tra geometria con angoli troppo chiusi o troppo aperti. Con il nuovo e migliorato ammortizzatore Fox DYAD, che fornisce al biker l’escursione perfetta per qualunque terreno, la Trigger è probabilmente la bici più versatile che abbiamo mai prodotto. L’unica di cui avrai bisogno nel tuo garage.
Il biker: ama la montagna e vuole vedere cosa si nasconde dietro ogni tornante e oltre ogni passo alpino; per farlo desidera avere una bici leggera ed efficiente in salita e velocissima in discesa.

Cannondale_Trigger29

Trigger 29” (escursione posteriore 130/80 mm)

La bici: Con la sua miscela di agilità, efficienza di pedalata ed inarrestabile capacità di superare ogni ostacolo, la Trigger 29 va bene in talmente tante condizioni che non riusciamo quasi ad assegnarle una categoria. In parte macchina da Enduro aggressivo, in parte veloce mezzo da trail, in parte infaticabile arrampicatrice e in parte incredibile schiacciasassi. La Trigger 29 è lontana dalle semplici categorizzazioni, quindi ne abbiamo scelta una noi…divertimento!
Il biker: aggressivo, fan delle 29er, è consapevole che le “ruotone” efficienti in salita, andranno ancora più veloci in discesa.

Pesi delle bici (modelli 27.5”)

Trigger Black Inc
Trigger Carbon 1
Trigger Carbon 2
Trigger 3
Trigger 4

Jekyll Carbon Team
Jekyll Carbon 2
Jekyll 3
Jekyll 4

11.0 kg
11.1 kg
12.4 kg
13.5 kg
14.0 kg

12.2 kg
12.8 kg
14.0 kg
14.3 kg

Prezzi di listino

Cannondale_Overmountain_listino_2015


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: www.cannondale.com

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*