Home | Varie | Al via l’Oakley Cycling Tour

Al via l’Oakley Cycling Tour

Sei tappe europee dal 21 giugno al 17 luglio, atleti professionisti, amatori e volti celebri dello sport. Percorsi di 50-60 km da pedalare d’un fiato, prestigiosi premi in palio. Questo è l’Oakley Cycling Tour, una sfida che si gioca anche a colpi di foto e video sul sito Oakleycyclingtour.com. Comunicato Stampa.


L’Oakley Cycling Tour invita tutti i ciclisti a condividere la propria passione per lo sport con gli atleti più acclamati

Il nuovo Tour Pro-AM a sei tappe si svolgerà da Giugno e Luglio in altrettanti Paesi europei
Iscrizioni aperte sul sito Oakleycyclingtour.com

Oakley ha annunciato il lancio dell’Oakley Cycling Tour, consolidando ulteriormente il proprio appoggio trentennale al mondo del ciclismo. Il tour chiamerà a raccolta atleti professionisti, volti noti e ciclisti amatoriali accomunati dall’ossessione per il ciclismo, per una manifestazione estiva che li vedrà protagonisti di una serie di eventi in tutta Europa.

Snodandosi tra Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, tutti gli eventi – denominati rispettivamente da “Tappa Uno” a “Tappa Sei” come vuole la tradizione dei Grandi Giri – saranno guidati da atleti simbolo del #TeamOakley, provenienti non soltanto dal mondo del ciclismo, ma anche da quello dei motori: tra questi spiccano Bradley Wiggins (Regno Unito), Julien Absalon (Francia), Marc Marquez (Spagna), Alessandro Fabian (Italia) e Jeffry Herlings (Paesi Bassi).

I ciclisti amatoriali sono invitati a unirsi agli atleti del #TeamOakley e agli ospiti d’eccezione per vivere un’esperienza unica e irripetibile. Per partecipare, gli amanti del ciclismo dovranno registrarsi online e dimostrare la propria passione con una serie di sfide, ad esempio caricando foto e video che testimonino la loro dedizione a questo sport. Oltre a essere selezionati per una prestigiosa tappa del tour, gli iscritti riceveranno in regalo una divisa firmata Oakley, un casco ARO e un paio di occhiali Flight Jacket.

Ogni tappa nazionale prevede un percorso da 50-60 km messo a punto da esperti locali. Pur trattandosi di gare non competitive, la presenza di cinque atleti professionisti e altri ospiti a sorpresa spingerà i partecipanti a pedalare al massimo.

L’Oakley Cycling Tour rende omaggio agli atleti amatoriali così come ai professionisti, riconoscendo in loro la stessa identica passione all’insegna del motto #OneObsession.

Per conoscere le date, avere maggiori informazioni e registrarsi all’Oakley Cycling Tour, visitare il sito Oakleycyclingtour.com.

Date e location dell’Oakley Cycling Tour
• Francia – Saint-Raphaël: 21 giugno
• Spagna – Barcellona: 22 giugno
• Italia – Arezzo: 26 giugno
• Regno Unito – Londra: 30 giugno
• Germania – Monaco di Baviera: 4 luglio
• Paesi Bassi – Amsterdam: 17 luglio

Informazioni su Oakley, Inc.
Fondata nel 1975, con sede principale nella California meridionale, Oakley è uno dei brand più importanti nel settore sportivo per quanto riguarda il design e le prestazioni dei propri prodotti. Proprietaria di oltre 800 brevetti, Oakley incarna una cultura di creatori, inventori, idealisti e scienziati profondamente impegnati nell’utilizzare design e innovazione, al fine di creare prodotti ed esperienze straordinarie. Tale filosofia ha contribuito a rendere Oakley uno dei brand più iconici e inimitabili sul mercato, conquistando la fiducia di atleti di fama mondiale, i quali utilizzano i suoi prodotti a livello globale per competere ai massimi livelli. Oakley è nota per le proprie High Definition Optics®, con caratteristiche ineguagliabili di precisione e chiarezza ottica, resistenza agli urti e protezione dai raggi UV, inserite in tutti gli occhiali da sole, da vista e maschere di livello superiore. Oakley ha esteso la propria posizione di brand di occhiali sportivi di livello mondiale anche nel settore dell’abbigliamento e accessori. Le linee di prodotti da uomo e da donna firmate Oakley attirano i consumatori concentrati sulle prestazioni sportive, con uno stile di vita attivo ed elegante. Oakley è una filiale del gruppo Luxottica. Per ulteriori informazioni: www.oakley.com.


– Sito web Oakley


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Oakley (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*