3Epic Cycling Road sposa l’abbigliamento Giordana

Giordana diventa title sponsor della “Grandonnée” Giordana 3Epic Cycling Road, che potrà contare anche sul supporto di Multipower, per gli integratori in gara, e Bavaria, marchio olandese di birra che offrirà il premio “Best Time” e disseterà i concorrenti all’arrivo. Comunicato Stampa.


Giordana 3Epic Cycling Road, prove di regia e tutti primattori!

Alessandro Proni per rivivere le emozioni del 2013 e il Team Pinarello alla conquista delle Tre Cime…

L’azienda vicentina ha trent’anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento ciclistico e il suo brand, unitamente alla qualità del prodotto, sono riconosciuti in tutto il mondo. Il fondatore di Giordana Cycling Apparel è l’ex corridore Giorgio Andretta, che da professionista delle due ruote si è trasformato in professionista dell’abbigliamento tecnico da ciclista, utilizzando in questo modo, tutto il suo background di corridore. La divisa ufficiale della 3Epic 2017 è stata realizzata da Giordana.

Ad accompagnarci anche quest’anno, ci sarà Multipower che sosterrà gli atleti con i suoi integratori presenti nel pacco gara e Bavaria. Il brand di birra olandese oramai è un partner consolidato di 3Epic così come il “Best Time”, il contest che premia con la fornitura di un anno di birra Bavaria Premium, la squadra che realizza il miglior tempo sulla salita delle Tre Cime. Tutti gli iscritti, inoltre, riceveranno una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner dissetante e facile da bere, perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche delle gare. Bavaria Premium potrà anche essere gustata all’area ristoro, per fare il pieno di energie prima e dopo la corsa.

Sarà con noi anche l’ex professionista romano Alessandro Proni, che parteciperà alla 3Epic per rivivere le emozioni del 2013 quando salì alle Tre Cime in mezzo alla bufera. Una tappa memorabile per le condizioni meteo e per la straordinaria vittoria di Vincenzo Nibali che quell’anno vinse anche il Giro. Alessandro scrive nel suo profilo Instagram: “Quando mi si chiede cos’è il ciclismo, rispondo facendo vedere questa mia foto del Giro d’Italia del 2013 quando i sogni di un bambino divenuto adulto si sono realizzati affrontando quel Giro. Giornata epica sulle Tre Cime di Lavaredo, la gente ai bordi della strada uno spettacolo puro!”.

E alla conquista delle Tre Cime c’è anche il nutrito gruppo di Pinarello, 42 atleti, capitanato da Fausto Pinarello!

Per tutti coloro che non si fossero ancora iscritti, ricordiamo che hanno tempo fino a mercoledì 31 maggio al link http://road.3epic.it/?p=iscrizioni.

Nel dettaglio tutti i percorsi:

3EPIC CYCLING ROAD – LAVAREDO 100
Con arrivo al Rifugio Auronzo 108,7 km. – disl. + 3.267 mt.
Con arrivo a Misurina 100,5 km. – disl. + 2.684 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – COMELICO 80
Con arrivo al Rifugio Auronzo 84,8 km. – disl. + 2.811 mt.
Con arrivo a Misurina 76,6 km. – disl. + 2.228 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – MISURINA 30
32,1 km. – disl. + 1.455 mt.


– Sito web 3Epic Cycling Road


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © 3Epic Cycling Road (Ufficio Stampa)

2 commenti

  1. Noto che in queste salite hai usato una Xr4.
    Io ho appena comprato tale bici, però mi interesserebbe sapere come si comporta con le zipp 404 che vedo in dotazione alla xr4.
    Come si comportano in salita, ma soprattutto in discesa ? Risentono del vento laterale ?

    • Roberto Chiappa

      Ciao Francesco,
      avrei voluto pubblicare la prova completa della Oltre XR4 già tempo fa.
      Posso dirti che la troverai online domattina, sto arrangiando le ultime foto con lo “slideshow”.
      Per quanto riguarda le Zipp 404, essendo ruote in carbonio con profilo da 58 mm è inevitabile che soffrano i vortici e il vento laterale. Ruote leggere, bici leggera… praticamente una vela da windsurf.
      Domattina troverai tutto, poi magari mi dici.
      A presto, e buone pedalate !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*