The way out, video-guida per il training indoor

Realizzato da Sir Neal Henderson, preparatore atletico del team BMC Racing, con la collaborazione di Apex Coaching e The Col Collective, questo video di 60’ fornisce una preziosa guida per effettuare lavori specifici sui rulli, con immagini reali delle imprese di Mike Cotty sulle salite più care ai ciclisti.


Dopo il primo video di allenamento To get to the other side, realizzato l’anno scorso, è stato pubblicato da pochissimi giorni il sequel, chiamato The way out, che attraverso le riprese effettuate da Mike Cotty con il suo The Col Collective sulle salite più celebri (Allos, Iseran, Roselend, Nivolet, Zoncolan, Colle delle Finestre, e molte altre) fornisce una serie di esercizi studiati da Neal Henderson, preparatore atletico del team professionistico BMC Racing, per allenarsi a ridosso della FTP (Functional Threshold Power, che rappresenta la massima potenza sostenibile in un’ora).

I benefici di un allenamento condotto appena al di sotto della FTP risiedono nel fatto di riuscire a erogare potenza per parecchio tempo, con un intervallo di recupero molto ridotto e molto più rapido rispetto a un lavoro effettuato al di sopra della FTP. Lavorare appena sotto la FTP migliora notevolmente anche la capacità di tolleranza al lattato.

Il video ha una durata di 60’ e propone esercizi illustrati e dettagliati con tutti i parametri occorrenti per essere praticati da chiunque disponga di rulli o ciclomulino, con cardiofrequenzimetro e contapedalate (non è necessario disporre di misuratore di potenza). Acquistabile online sul sito internet The Sufferfest al prezzo di 12.99 $.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © The Sufferfest

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*