Team Cannondale Gobbi FSA: un 2014 ricco di successi

Formazione bianco-verde sugli scudi in questo 2014, con Igor Zanetti quasi imbattibile, ben spalleggiato da Marco Morrone e Werner Weiss. Un applauso anche a tutti gli altri componenti della squadra. Comunicato Stampa.

Team Cannondale Gobbi FSA: una stagione di successi memorabili

Al primo anno di attività la formazione bianco-verde subito protagonista. Zanetti vince tutto, da marzo a settembre il veneziano mattatore delle granfondo. Ottima stagione anche per Morrone e Weiss.

4 dicembre 2014, Forlì (FC) – Il 2014 è stato solo il primo anno di attività del Team Cannondale Gobbi FSA ma la squadra non ha certo deluso le aspettative e, forte dell’esperienza del suo organico direttivo e delle doti atletiche dei suoi corridori, è stata tra le migliori protagoniste della stagione sportiva nel mondo delle granfondo.

Igor_Zanetti_TeamCannondaleGranfondo

Igor Zanetti è stato sicuramente il miglior interprete dell’annata, vincendo nove granfondo e aggiudicandosi la Coppa del Mondo in Austria e il titolo di campione italiano della consulta. Vero mattatore da marzo fino a settembre, Zanetti, già con il podio conquistato il 24 febbraio nella GF Internazionale Laigueglia, aveva lasciato intuire le sue potenzialità per il 2014, andando poi a vincere la domenica successiva la Granfondo Inkospor Val di Cecina e quindi la settimana dopo anche la Gran Fondo Alassio. Nel mese di aprile è salito sul podio anche Marco Morrone, conquistando il terzo gradino del podio nella Granfondo Selle Italia.

Altri tre successi per Zanetti sono arrivati nel mese di maggio, a cominciare da quello nella Granfondo Colnago Desenzano del Garda, proseguendo con quello nella Mediofondo di Primavera e terminando con la vittoria nella Maratona degli Appennini. Il 19 maggio Zanetti è andato vicino al colpaccio, sfiorando in volata il prestigiosissimo successo nella Nove Colli, ottenendo la piazza d’onore nel testa a testa con il russo Nikandrov.

Marco Morrone in azione alla GF Chianciano Terme

Marco Morrone in azione alla GF Chianciano Terme

Giugno è iniziato con la vittoria di Marco Morrone nella GF Rock Racing, dove Zanetti ha colto il terzo posto, e con il veneziano ancora sul podio poi con la vittoria nella GF del Capitano e il secondo posto nella GF Città di Padova Fondriest. Il 14 luglio Zanetti si è aggiudicato anche La Pina Cycling Marathon, per poi conquistare la Coppa del Mondo nel mese di agosto a St. Johann, in Austria. Per Morrone soddisfazione alla Maratona delle Dolomiti, con una bella vittoria di categoria.

La stagione si è chiusa a settembre con i successi di Zanetti nella GF Scott e nella GF Avesani, mentre Morrone ha occupato la seconda piazza della GF Città di Chianciano Terme. In occasione della GF Scott sono stati assegnati anche i titoli italiani della Consulta Nazionale di Ciclismo, con Zanetti e Werner Weiss che hanno conquistato le maglie tricolori delle rispettive categorie.

Per tutto il corso del 2014 non è mancato l’apporto di Mirko Antonioli, Joachim Blaas, Simone Boscaini e Mauro Gerarduzzi che, con la loro presenza sempre nelle parti nobili delle classifiche, hanno ampliato la visibilità del team in ambito nazionale.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la stagione del Team Cannondale Gobbi FSA, con la squadra che è già al lavoro per preparare il 2015.

Tutte le info riguardanti il team: www.cannondaleteamgranfondo.it

Logo_Team_Cannondale_Granfondo


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa
Foto: © Enrico Cavallini/Playfull Nikon – © Granfondo Pinarello – © Foto Castagnoli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*