SQlab presenta i nuovi pedali flat 5OX

La casa tedesca introduce nel proprio catalogo di prodotti ergonomici i nuovi pedali flat 5OX, disponibili con un perno CrMo di 3 differenti lunghezze. Il corpo è in composito plastico con fibra di vetro e misura 110×105 mm, con 11 pin sostituibili per ciascun lato. Prezzo di listino 79.95 €.


Fondata nel 2002 dall’ex pilota tedesco di motocross Tobias Hild, SQlab produce componenti ergonomici per il ciclismo, con l’obiettivo di migliorare il comfort in sella. Il catalogo SQ lab comprende tutti i punti di contatto tra ciclista e bici: selle, manubri, appendici, manopole, pedali e abbigliamento. Ultimi arrivati i pedali flat 5OX, studiati per adattarsi a tutte le morfologie di piede e stile di pedalata grazie ai perni disponibili in tre diverse lunghezze.

Il corpo principale è in composito plastico con l’aggiunta del 30% di fibra di vetro, un mix che secondo SQlab assicura maggiore durata e resistenza agli urti rispetto all’alluminio. La superficie del pedale è piatta, con 11 pin avvitabili e sostituibili per ciascun lato. Le dimensioni di 110×105 mm garantiscono un appoggio molto ampio.

I perni in CrMo girano su cuscinetti a sfere di fabbricazione giapponese, all’esterno, e su bronzine di fabbricazione tedesca in prossimità della sede del perno. Le tre differenti lunghezze, che variano di 5 mm ciascuna, garantiscono il miglior “fattore Q” in funzione delle dimensioni del piede, della caviglia, del bacino e dello stile di pedalata.

Fabbricati a Taiwan, i pedali 5OX sono accreditati per un peso rispettivo di 429, 436 e 445 grammi in base alla lunghezza del perno. Il prezzo di listino al pubblico, a prescindere dalla versione, è di 79.95 €.



– Sito web SQlab


Articolo a cura di Roberto Chiappa
Foto: © SQlab

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*