Scott, richiamo volontario per i reggisella Syncros FL 1.0 carbon offset da 27.2 mm

Scott ha diffuso una nota con la quale intende richiamare tutti i reggisella Syncros FL 1.0 carbon offset da 27.2 mm di diametro, componente di serie su alcuni modelli 2016 di biciclette Scott vendute a partire da giugno 2015. Di seguito il Comunicato Ufficiale diramato da Scott.


Con questa comunicazione, vi informiamo di un richiamo volontario riguardante il reggisella Syncros 2016 FL1.0 Offset con il diametro 27.2mm montato sulle bici strada SCOTT 2016.

Il richiamo concerne i seguenti modelli di bici strada:

Syncros_FL1.0_offset_seatpost_bike_model

Inoltre è coinvolto anche il seguente reggisella after-market del 2016, venduto come pezzo singolo nei negozi: 228381 Seatpost Syncros FL1.0 Carbon Offet 27.2 mm

I modelli di bici strada e mountain bike SCOTT che non sono elencati sopra non sono coinvolti da questo richiamo.

SCOTT sta conducendo questo richiamo in quanto i reggisella di queste bici si possono fratturare. Tali fratture possono portare all’immediata perdita di controllo sulla bicicletta e causare incidenti con gravi lesioni.

Pertanto SCOTT chiede ai suoi clienti di:
A) interrompere immediatamente l’utilizzo delle bici interessate.
B) portare la loro bici presso un dealer ufficiale SCOTT al fine di far sostituire il reggisella.

AVVERTENZE PER I NEGOZIANTI
Se una bici strada richiamata viene restituita al vostro negozio, vi chiediamo di sostituire il reggisella. Dopo la sostituzione, la bici è sicura e può essere di nuovo utilizzata. I nuovi reggisella possono essere ordinati all’indirizzo www.customerportal.scott-sports.com.

Se nelle vostre giacenze avete alcune bici strada interessate, non vi è permesso di utilizzare o vendere queste bici a meno che non abbiate prima proceduto come indicato sopra.

SCOTT fornirà i nuovi reggisella a titolo gratuito.

NOTA BENE: siete obbligati a distruggere i reggisella richiamati che vengono restituiti al vostro negozio.
Vi chiediamo pertanto di tagliare la testa del reggisella richiamato e di inviarla a SCOTT con una busta pre-affrancata inclusa in ogni spedizione di sostituzione del reggisella.

Per ulteriori dettagli in merito a questo richiamo, voi e/o i vostri clienti potete visitare la parte “safety and recalls” sulla nostra homepage www.scott-sports.com, inviarci una email a recall@scott-sports.com o chiamare la linea SCOTT’s recall al nr +41 264 601 19 00.

Ci scusiamo per questo disagio e vi ringraziamo per la vostra assistenza e collaborazione. Se SCOTT può fare qualcosa per supportarvi, non esitate a contattarci.

Distinti Saluti,

– Sito web Scott sports


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Foto: © Scott sports

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*