Santini Photon 2.0, per chi vuole andare lontano

La linea di abbigliamento Santini Photon diventa 2.0 e accanto alla maglia a ¾ arrivano bibshorts e body, entrambi dotati dello speciale fondello C3 con duplice strato di schiuma. Concepiti per le competizioni e gli allenamenti più intensi, i capi Santini Photon 2.0 sono leggeri, traspiranti, aerodinamici e confortevoli. Comunicato Stampa.


Santini_Photon2.0_action_2

Santini Photon 2.0: semplicemente aerodinamica

Realizzata in collaborazione con gli atleti del team olandese Lotto NL-Jumbo, capitanati dalla fresca maglia rosa Steven Kruijswijk, la linea Photon 2.0 è estremamente tecnica e disegnata per dare il massimo durante le gare o in allenamenti impegnativi. I capi Photon 2.0 garantiscono leggerezza, aerodinamicità e comfort totale grazie all’effetto “seconda pelle” e i tessuti offrono protezione dai raggi UV. La linea Photon 2.0 si compone di maglia con manica a ¾ e body, realizzati in tessuto Artico arricchito con fibra in carbonio, e calzoncini in tessuto Thunderbike Power per ridurre lo stress muscolare. I calzoncini e il body presentano l’innovativo fondello C3, brevettato da Santini, che garantisce alta protezione dagli shock, leggerezza e traspirabilità.

Aerodinamicità, leggerezza, protezione dai raggi UV e comfort, queste sono le caratteristiche che rendono unica la linea Photon 2.0. Capi dal taglio innovativo e realizzati con una combinazione di tessuti tecnologicamente avanzati, frutto del lavoro di Santini in collaborazione con il team Lotto NL-Jumbo, per una collezione dedicata ai ciclisti più esigenti, per macinare chilometri con lo spirito dei campioni.

Santini_Photon2.0_jersey_blue Santini_Photon2.0_jersey_white Santini_Photon2.0_jersey_red
Santini_Photon2.0_jersey_blue_rear Santini_Photon2.0_jersey_white_rear Santini_Photon2.0_jersey_red_rear

La tecnologia addosso
La maglia Photon 2.0 con maniche lunghezza ¾ offre traspirabilità e leggerezza, per un maggior effetto aerodinamico. Realizzata in tessuto Artico, fresco e impalpabile, la maglia Photon 2.0 è arricchita da inserti ai fianchi in fibra di carbonio, antibatterico e resistente agli odori. Questa maglia, effetto seconda pelle, è dotata di bande elastiche con grip anti-scivolo su polsini e fianchi che la mantengono in posizione durante il movimento. Nella parte posteriore al centro della tripla tasca il logo SMS rifrangente assicura massima visibilità e sicurezza su strada. Prezzo consigliato al pubblico: Euro 139,00

Santini_Photon2.0_bibshorts_blue Santini_Photon2.0_bibshorts_blue_rear Santini_Photon2.0_bibshorts_black Santini_Photon2.0_bibshorts_black_rear

La differenza la fa il pantaloncino
Costruiti con un taglio aerodinamico, i calzoncini Photon 2.0 sono realizzati in tessuto Thunderbike Power che aiuta a ridurre lo stress muscolare grazie alla leggera compressione e con inserti in tessuto Eschler sulle bande laterali. A fondo gamba, un tessuto elastico tagliato a vivo con grip antiscivolo interno ricopre il muscolo come una seconda pelle mantenendo i calzoncini sempre in posizione. Le bretelle innovative, realizzate in elastico jaquard e prive di cuciture, sono completate, sul retro, da un’unica fascia a centro schiena in rete elastica per consentire una maggiore traspirabilità ed una perfetta adattabilità al corpo. Grazie all’innovativo fondello C3 con conchiglia di protezione, spessori a densità differenziata e superficie ergonomica 3D, i calzoncini Photon 2.0 sono incredibilmente confortevoli e adatti per le lunghe distanze. Prezzo consigliato al pubblico: Euro 209,00

Santini_Photon2.0_action_3

Santini_Photon2.0_speedsuit

Sempre più amatori lo richiedono
Per completare la linea, il body Photon 2.0 unisce le caratteristiche di maglia e calzoncino Photon 2.0 in un solo capo. Realizzato nella parte superiore in tessuto Artico, fresco e impalpabile, con inserti ai fianchi in fibra di carbonio, antibatterico e resistente a gli odori, con maniche lunghezza ¾. Nella parte inferiore, il body Photon 2.0 è realizzato in tessuto a leggera compressione muscolare Thunderbike Power e a fondo gamba è dotato di una banda elastica con grip antiscivolo per una vestibilità perfetta. Presenta un innovativo fondello C3 con conchiglia di protezione, spessori a densità differenziata e superficie ergonomica 3D.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 239,00

Santini_Chamois_C3

Il comfort c’è ma non si vede
Il fondello C3 è costruito attraverso il processo chiamato Carving Technology che consiste nella scavatura di due schiume sovrapposte (5 millimetri di schiuma forata a densità 60 e 10 millimetri di schiuma forata a densità 80) per ridurre i volumi e creare spessori, senza cuciture e incollamenti. Questa speciale tecnica consente al fondello C3 massima protezione dagli shock, incredibile leggerezza e traspirabilità e perfetta vestibilità perché aderisce meglio al corpo, lasciando libertà di movimento. Due inserti in gel, posizionati nella zona di appoggio delle ossa ischiatiche, permettono la neutralizzazione delle vibrazioni quando il fondello è sotto stress e il tessuto in microfibra antibatterica rende il fondello C3 morbido e traspirante. Innovativa è anche la costruzione del pannello anteriore, una morbida conchiglia che protegge i genitali e favorisce la traspirazione e il profilo chiuso con termosaldatura per un’applicazione armoniosa con i calzoncini. Disegnato per seguire le forme dell’anatomia maschile, il fondello C3 offre tre volte più protezione, comfort e leggerezza.

Santini_Photon2.0_action_1

– Sito web Santini SMS


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Santini SMS (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*