Santini e le maglie ufficiali del Giro d’Italia 2016

Santini rende disponibili al pubblico le maglie ufficiali del 99esimo Giro d’Italia, acquistabili online e nei negozi convenzionati. In tessuto “Rudy” sulla parte anteriore, per la massima traspirabilità ,“Body Fit” su retro e maniche per una perfetta vestibilità, zip invisibile e tre tasche sul retro, sono ideali per la stagione estiva.


RCS: GIRO; VETRINA RIZZOLI

Santini SMS è fornitore ufficiale di tutte le quattro maglie dei leader del Giro, dall’iconica Maglia Rosa, simbolo del primato in classifica, alla Maglia Bianca destinata al miglior giovane, passando per la Maglia Azzurra indossata dal leader degli scalatori, sino alla Maglia Rossa, premio ambito tra i migliori sprinter. Realizzate in speciale tessuto “Rudy” nella parte anteriore, per avere la massima traspirabilità, e con tessuto “Body Fit” sulle maniche e sul dorso per avere una vestibilità perfetta, queste maglie sono ideali con temperature comprese tra +18°C e +35°C. La zip anteriore è invisibile, mentre nella parte posteriore si trovano tre ampie tasche per riporre ciò che serve. Prodotte in 9 taglie (dalla XXS alla 4XL), le maglie sono acquistabili al prezzo di listino di 85 euro ciascuna.

Maglia Rosa – CLASSIFICA GENERALE
Rosa come la “Gazzetta dello Sport”, il celebre quotidiano sportivo, rosa come le sue pagine ripiegate estratte dalla tasca dei ciclisti in cima alla salita, pronte per essere messe sotto la maglia per proteggere dal vento della discesa. Rosa, come l’alba di un campione. Questa è la Maglia Rosa, emblema del corridore al comando della classifica generale.

La Maglia Rosa è un simbolo immortale nel mondo del ciclismo, un sogno per chiunque salga in sella alla propria bicicletta spingendo sui pedali per conquistare la vetta. Rappresentano molto più che un primato in classifica: è la spinta e la motivazione verso gli obiettivi più grandi e le sfide più difficili.

Maglia Bianca – MIGLIOR GIOVANE
Bianca come un simbolo di innocenza e freschezza, di candore e purezza, proprio come la gioventù. Bianca come la notte insonne di un debuttante, alla sua prima grande esperienza. E’ il traguardo ambito dai giovani in gara al Giro, e al contempo una promessa verso un grande futuro: il fascino di questa maglia risiede nelle speranze dei campioni che un domani lotteranno per vincere il Giro.

Maglia Azzurra – CLASSIFICA SCALATORI
Di un azzurro intenso, come il cielo che si può ammirare una volta giunti in cima alla salita alzando gli occhi, alla ricerca di aria pura. Azzurra, come l’acqua di un torrente che sgorga dalla sorgente per poi buttarsi nel mare. Azzurra come la superficie di un lago ghiacciato sulle alture delle montagne. Così è la Maglia Azzurra, simbolo del corridore in testa alla classifica scalatori.

Alle imprese sulle grandi salite del Giro sono legati indissolubilmente i nomi dei più grandi scalatori di tutti i tempi, e questa maglia è il sogno degli specialisti che si preparano a sfidare le vette del Giro.

Maglia Rossa – CLASSIFICA A PUNTI
Rossa come il fuoco di chi infiamma la corsa, di chi accende la sifda lanciando la volata per poi dare tutto nel bruciante sprint sul traguardo. Rossa come la velocità, il rischio, le emozioni. E, non ultimo, rossa, come il colore del pericolo.

La storia del Giro ha vissuto momenti tra i più emozionanti nelle grandi sfide tra i migliori sprinter al mondo, su traguardi come lo storico e tradizionale arrivo di Milano, nella classica ultima tappa. La Maglia di leader nella classifica a punti era l’obiettivo che li spingeva, più veloci di chiunque altro, sulla linea della vittoria.

Calzoncini Giro d’Italia
Calzoncini con bretelle in rete nera, elastica ed incredibilmente traspirante, con design MAGLIA NERA, perfetti da abbinare con tutti i capi facenti parte della linea dedicata alla leggendaria maglia simbolo dell’ultimo corridore in classifica, o per completare il look della linea GIRO con le maglie leader.

Il fondello NAT, realizzato con l’assemblaggio di diversi strati mobili, offre, oltre ad un confort estremo, protezione dalle irritazioni per le parti più sensibili grazie alle due speciali alette anatomiche. Il fondo gamba è caratterizzato da taglio al vivo e speciale grip per mantenere il calzoncino in perfetta posizione durante la pedalata.

Disponibili in 9 taglie, dalla XXS alla 4XL, i calzoncini Giro d’Italia hanno un prezzo di listino di 115 euro.

Maglia Rosa bambino
E’ la versione per i bimbi della Maglia Rosa 2016, simbolo del Giro d’Italia. Pensata per tutti i piccoli campioni, è realizzata con lo speciale tessuto Energy Microsense, in 100% Poliestere, elastico e traspirante. Arricchita da una comoda zip corta e tripla tasca posteriore, ideale per portarsi dietro tutto l’indispensabile. Prodotta in 4 taglie (5-6 anni, 7-8 anni, 9-10 anni, 11-12 anni), ha un prezzo di listino di 45 euro.


– Sito web Santini SMS


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Santini SMS

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*