RMS tra squadre, granfondo e testimonial

Tramite i prodotti da lei distribuiti, RMS SpA fornisce supporto tecnico a numerose squadre ciclistiche road e offroad, a testimonial dei brand e ad alcune granfondo amatoriali. Comunicato Stampa.


RMS e i suoi brand scendono in strada con i ciclisti

Per questa stagione l’azienda di Seregno è a fianco di numerosi team, dei cicloamatori nelle Granfondo e conta su due ambassador per i suoi prodotti di punta.

Il 2019 è un anno molto importante per l’attività sportiva di RMS. L’azienda di Seregno che distribuisce accessori, componenti e ricambi per biciclette porta in strada la sua passione per le due ruote a pedali, sostenendo numerose squadre ciclistiche che spaziano dall’ambito strada a quello XC. Inoltre, sponsorizza ed è presente in numerose Granfondo in tutta Italia a cui partecipano centinaia di amatori.

RMS si fa in sei per le squadre ciclistiche
RMS collabora con l’Husqvarna Ridewill Factory Team che partecipa al campionato italiano di E-enduro e al circuito E-enduro World Race (EWR) fornendogli, tra gli altri prodotti: Double Barrel Coil CS ammortizzatore Cane Creek, prodotti chimici Wag, copertoni Kenda Hellkat con protezione AGC, freno Magura MT7 PRO.

Il team Cicobikes partecipa, oltre al campionato italiano e mondiale di e-enduro, ai circuiti Super Enduro e 4Enduro, a cui RMS fornisce i seguenti prodotti dei brand distribuiti: forcella HELM COIL Cane Creek, Cushcore, prodotti chimici Wag.

Kenda, KMC e Alligator sono i marchi dei prodotti forniti da RMS al team Sixs Boscaro, attivo soprattutto in ambito XC.

Formato da due fratelli che gareggiano con buoni risultati nel Cross-Country dei circuiti lombardi, il Team Seminara Brothers grazie a RMS si avvale dei prodotti Kenda.

Per quanto riguarda il comparto strada RMS è presente con i caschi WAG GT-3000 nel team Juniores del GS Giovani Giussanesi, squadra giovanile di Giussano (MB) dalla storia gloriosa che, dopo qualche anno di pausa, dal 2018 ha ripreso la propria attività.

RMS, infine, ha una propria Squadra Corse attiva sia in ambito XC che su strada.

RMS e le Granfondo
L’azienda di Seregno per questa stagione affianca anche i cicloamatori in alcune Granfondo molto seguite e partecipate, alcune già corse, altre in arrivo: GF Città di Garda, GF Sanremo-Sanremo, GF Liotto e GF Musinè. Nel pacco gara del GF BDC gli atleti troveranno i prodotti RMS Wag – Lucidante telai e igienizzante casco; mentre per le GF MTB WAG Gonfia e Ripara e supporto. I vincitori delle diverse categorie GF Garda, Sanremo-Sanremo e Liotto, invece, si aggiudicheranno i copertoni Pirelli MTB o strada.

Brand Ambassador
Dallo scorso anno RMS conta su di un ambassador molto amato nel mondo ciclistico per promuovere alcuni brand distribuiti come Xplova, Pirelli, Prologo e WAG: è Emanuele Esaia, fondatore della seguitissima pagina Facebook “I love Amatori”.

Inoltre, tra qualche mese RMS avrà un nuovo ambassador: la Cycling Connection tramite la fornitura di materiale tecnico e accessori come le borse WAG bikepacking e i caschi WAG GT3000. Questa formazione, composta da due giovani liguri, ha come scopo quello di percorrere 2200 km in terra islandese per raccogliere fondi per Amnesty International con l’obiettivo di combattere lo sfruttamento del lavoro minorile nelle miniere di cobalto congolese.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*