Officine Mattio presenta la nuova OM1 S

Telaio monoscocca in carbonio, progettato e realizzato a Cuneo, per la nuovissima bici da corsa OM1 S firmata Officine Mattio, casa specializzata nelle bici in carbonio fasciato nonché nell’acciaio e nell’alluminio. Aerodinamica e reattiva, questa nuova OM1 S è interamente personalizzabile anche nei colori. Comunicato Stampa.


Aggressiva, moderna, affidabile: ecco la OM1 S di Officine Mattio

Arriva il monoscocca in fibra di carbonio della casa cuneese.
Segna l’inizio della filosofia di produzione “Made in Cuneo”.

Officine Mattio lancia OM1 S, il nuovo telaio monoscocca in fibra di carbonio 100% Made in Cuneo. Dedicato a un target giovane, al ciclista appassionato che ama i prodotti curati e raffinati così come al purista, che vuole un mezzo affidabile ed aggressivo nelle linee, OM1 S è il primo monoscocca della casa cuneese.

Officine Mattio, infatti, fino ad oggi ha presentato modelli in fibra di carbonio realizzati interamente in Italia con la tecnologia della doppia fasciatura, oppure pregevoli soluzioni sartoriali in acciaio, acciaio inox e alluminio.

Particolarità di questa nuova proposta è la fabbricazione: il telaio dell’OM1 S è sempre prodotto in casa Officine Mattio OM e la scritta “Made in Cuneo”, riportata anche graficamente, diventa l’elemento distintivo della filosofia produttiva della casa. L’OM1 S è la primogenita di una linea di prodotti, non solo orgogliosamente e 100% Italiani ma fabbricati in territorio cuneese, area tra le alpi ed il mare che dà radici al giovane brand.

Potenza, stabilità e affidabilità sono le parole chiave della nuova OM1 S. Si parte dal manubrio integrato, in fibra di carbonio, disegnato e realizzato per Officine Mattio con l’intento di rendere la bici un insieme omogeneo sin dal front-end. Aerodinamico nella forma, presenta un singolare collarino di raccordo del piantone con il tubo sterzo, che rende slanciata ed uniforme l’integrazione dell’insieme manubrio-sterzo-forcella.

La geometria del telaio è decisamente aggressiva, con un carro posteriore raccolto. L’assenza del ponticello freno, raccordo classico tra i foderi verticali e segno distintivo dei telai Officine Mattio fino ad oggi, è un ulteriore elemento di novità estetica. I foderi bassi sono leggermente arcuati all’altezza del forcellino, la serie sterzo oversize poggia direttamente sulla forcella, i cavi sono totalmente integrati, indipendentemente dal gruppo scelto. Classica, invece, la scelta del collarino reggisella, che mantiene l’allure di eleganza senza tempo tipica di tutte le Officine Mattio.

Una delle peculiarità che hanno reso celebre il brand piemontese nel mondo è sicuramente la possibilità di customizzare i suoi modelli. La OM1 S è un prodotto monoscocca e come tale è offerto nelle taglie XS-S-M-L-XL tuttavia, l’azienda dà l’opportunità unica di configurarne l’estetica scegliendo tra infinite combinazioni di colore e personalizzazioni grafiche.

Per chi volesse acquistare la bici completa, Officine Mattio propone al momento otto diversi set-up che vanno dai nuovi gruppi Shimano Dura Ace Di2 e Ultegra fino allo SRAM Force AXS. Il manubrio e la forcella sono Officine Mattio. Le gomme sono Pirelli P Zero e la sella è Selle Italia.

La bici si può ordinare sia presso i punti vendita sia configurandola online su www.officinemattio.com, ritirandola poi presso un rivenditore locale.

— SCHEDA TECNICA —

• Prezzo bici completa, a partire da: € 5.990 (IVA esclusa)
• Prezzo solo kit telaio (telaio, forcella, serie sterzo, manubrio integrato OM, reggisella OM, perni passanti OM): € 4.250 (IVA esclusa)

About Officine Mattio
Con sede a Cuneo, nel nord ovest d’Italia, Officine Mattio nasce nel 2013 ad opera di Giovanni Monge Roffarello, manager conosciuto nel mondo del ciclismo, con oltre 24 anni di esperienza nel settore. L’idea dietro al brand è quella di produrre telai di squisita fattura artigiana, con i migliori materiali, le più avanzate tecnologie e interamente Made in Italy. Il primo prodotto ad arrivare sul mercato è Lemma, telaio fasciato in fibra di carbonio che prende il nome da una delle salite preferite dal fondatore. Seguiranno Brondello ed Eremo in acciaio, poi la SL (Superleggera) in fibra di carbonio e la gravel Santiago. Nel 2019 a Giovanni si aggiungono altri quattro soci: Davide Lauro, Ricardo Pichetta, Roberto Barra e Luca Bertero. Nel 2021 Officine Mattio inaugura la nuova modernissima sede a Cuneo. Oggi l’azienda conta oltre 20 persone tra interni ed indotto. Orgogliosamente cuneese anche nel logo, che riporta la silhouette del Monviso, Officine Mattio ha fatto della personalizzazione, dell’eleganza e del minimalismo i suoi tratti distintivi. Le sue tre collezioni, Carbon, Metalli e Gravel sono esportate in 21 paesi del mondo, tra Europa, Asia, Stati Uniti, Australia e America del Sud.



– Sito web Officine Mattio


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Vitamina C (Ufficio Stampa Officine Mattio)
Foto: © Officine Mattio

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