My Land MTB Non Stop, quinta edizione e replica dell’Ultra Trail

Dal 27 aprile al 1 maggio, nella zona centrale della Sardegna, si terrà la 5^ edizione del raid My Land MTB non stop, sulle distanze di 120, 250 e 450 km. Percorso con traccia GPS, check-point presidiati, possibilità di pernottamento libero. Per chi vuole correre a piedi, ecco i 120 km del My Land Ultra Trail. Comunicato Stampa.


Quinta edizione di MyLand MTB NON STOP e seconda edizione di MyLand ULTRA TRAIL. In Sardegna dal 27 aprile al 1 maggio 2019

Dal 27 aprile al 1 maggio 2019 si svolgeranno in Sardegna la MyLand MTB NON STOP 120/250/450 km in mountain bike e la MyLand Ultra Trail 120 km di corsa a piedi, in un unico evento organizzato dal Consorzio Due Giare (Albagiara, Assolo, Baradili, Curcuris, Gonnosnò, Nureci, Pompu, Senis, Sini, Usellus e Villa Verde) nell’ambito del progetto MyLand di valorizzazione cicloturistica del territorio.

La MyLand MTB NON STOP è riconosciuta punto di riferimento nei trail sardi di ciclismo per il suo stile unico a metà tra festa goliardica e competizione in mountain bike. Intorno al trail è nato il MyLand Bike Festival, occasione di aggregazione e divertimento per gli amanti dello sport all’aria aperta.

Nel 2019 si terrà la quinta edizione che coinvolgerà il territorio di 60 Comuni: dalla Marmilla alla Barbagia, dal lago Omodeo al Gennargentu, dal Mandrolisai alla Grande Giara, dal Sarcidano al Monte Arci. Il quartier generale e la base logistica in questa edizione 2019 saranno ospitati dal Comune di Pompu (OR).

Tre percorsi di diversa lunghezza, 120, 250 e 450 chilometri, che si snodano su sterrati, mulattiere, sentieri e tracciati ferroviari dismessi, fidando sulla traccia GPS e sulle istruzioni del quaderno di viaggio. Il percorso non sarà segnalato e farà parte dell’avventura per ciascun partecipante scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia GPS che l’organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti pochi giorni prima della partenza. Durante il viaggio si incontreranno i check-point presidiati dall’organizzazione per tutta la durata del raid e lì sarà possibile ricevere assistenza, fermarsi a riposare o a dormire al coperto.

Il percorso da 120 km sarà aperto a chi sceglierà di partecipare a piedi, di corsa o camminando, in accordo agli stessi principi validi per la partecipazione in mountain bike.

Questa edizione 2019 è parte del calendario sardo della Federazione Ciclistica Italiana ma sia in bici che a piedi possono partecipare tutti, anche semplici appassionati ed escursionisti non tesserati ad alcun ente, che consegneranno all’organizzazione la domanda di iscrizione accompagnata dal certificato medico per attività sportiva agonistica. Il pernottamento con sacco a pelo e materassino propri sarà gratuito presso il quartier generale e presso i check-point, al contempo a ciascun partecipante sarà fornita una dispensa con i dati dell’offerta turistica del territorio, in modo da poter scegliere eventuali altre sistemazioni.

Per chi arriva dalla Penisola o dall’estero il tour operator convenzionato preparerà le migliori soluzioni di viaggio, con collegamenti dai principali porti e aeroporti italiani e internazionali.

MyLand MTB NON STOP è parte del più vasto progetto di cicloturismo tecnologicamente assistito denominato MyLand (acronimo di Marmilla Your Land), nato in Marmilla su idea del Consorzio Due Giare, grazie ai finanziamenti dell’Assessorato Regionale del Turismo.


— Contatti —
– Organizzazione: Consorzio Due Giare
– Direzione Tecnica settore Mountain Bike: Sardinia Biking (Amos Cardia), tel. 349.342.00.05
– Direzione Tecnica settore Ultra Trail: Sardegna Trail Running (Gianni Mureddu) tel. 348.794.63.22
– Sito ufficiale: www.mylandbikefestival.it
– Mail: info@mylandbikefestival.it


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © www.mylandbikefestival.it
Foto: © Marcello Olla (MyLand MTB NON STOP edizione 2017)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*