Istria Granfondo 2015

Quarta edizione di questa bella granfondo su strada, in programma l’11 ottobre tra le coste e l’entroterra istriano. Due i percorsi, da 132 e 89 km, prevalentemente collinari, entrambi adatti a questo frangente agonistico stagionale. Numerosi gli spettacoli di contorno alla manifestazione, inclusa una zona espositiva dedicata alla bici. Comunicato Stampa.


A due passi da Trieste si trova Umago, pittoresca cittadina turistica sulla costa adriatica dell’Istria. Dopo il grande successo dell’anno scorso l’11 ottobre ad Umago partirà un’altra accattivante edizione dell’ISTRIA GRANFONDO, un promettente evento su strada che toccherà di nuovo diverse località del “Giro d’Italia” del 2012. I partecipanti potranno scegliere tra un percorso lungo di 132 km con 1.440 metri di dislivello oppure uno più corto di 89 km (930 m di dislivello), due percorsi favolosi nell’entroterra istriano in un paesaggio collinare incantevole, il lungo caratterizzato da alcune rampe molto impegnative.

Il giorno prima, sabato, è dedicato ai giovani ed alle famiglie che potranno partecipare all’Istria Granfondo Family & Gourmet, una simpatica cicloturistica lunga 25 km con partenza da Novigrad (Cittanova) che porta dal mare nell´entroterra passando tra numerosi uliveti e vigneti con vari punti di ristoro dove si troveranno potranno gustare i tipici piatti istriani.

L’ISTRIA GRANFONDO attraverserà il cuore della penisola istriana e passerà per le località Oprtalj, Motovun e Pazin per poi ritornare nell’Istria nord-occidentale. Entrambi i percorsi prendono il via ad Umago e si concludono nel suggestivo complesso turistico di Stella Maris, situato vicino allo stadio dell’ATP di Umago. Lungo il percorso di gara saranno disponibili 6 punti di ristoro. La gara, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 750 ciclisti provenienti da 10 diversi paesi con oltre 300 persone coinvolte nell’organizzazione, 150 volontari e membri di varie squadre ciclistiche nazionali, quest’anno mette in palio ben 100 premi per i migliori ciclisti e 20 premi per le squadre più numerose.

A fare da cornice al programma del 2015 ci sarà la presentazione di marchi famosi di biciclette nella zona espositiva, un programma per bambini, lo “Zumba” per ragazzi, la gara d’equilibrio sulle biciclette, una sfilata di moda e, soprattutto, un’ottima atmosfera.

La Granfondo parte alle ore 9.00 e l´iscrizione costa 20 Euro (fino al 29.09.2015, poi 35 euro entro lunedì 5 ottobre) In Italia è possibile fare l’iscrizione online tramite il partner ufficiale, Bike & More (qui il link).


– Sito ufficiale Istria Granfondo

BIKE & MORE sport events
Via Montello strasse, 7
I – 39100 Bolzano / Bozen
Tel: +39 0471 272659
Fax: +39 0471 1940715
www.bikeandmore.it
info@bikeandmore.it


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Bike & More
Foto: © Istria Granfondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*