GT Bicycles, arriva la nuova Zaskar LT

GT Bicycles aggiorna il proprio storico cavallo di battaglia Zaskar indirizzandolo al Trail biking di sostanza. Questa nuova Zaskar LT è una front in alluminio con 130 mm di escursione, ruote da 29” e trasmissione 1×12 che sembra promettere molto divertimento per chi bada al sodo e al prezzo.


Era il 1991 quando GT Bicycles presentò la Zaskar, una hardtail in alluminio che si impose in numerose prove di World Cup XC. Oggi la nuova Zaskar LT rimane sempre una hardtail in alluminio, ma orientata al Trail biking di sostanza, per chi vuole divertirsi e pedalare efficacemente anche in salita. Il telaio in lega di alluminio 6061 rimane fedele al celebre triplo triangolo di GT, ma con geometrie chiaramente orientate non solo alla pedalabilità ma anche alla guidabilità in discesa, grazie all’angolo di sterzo di 66° e ai foderi bassi flessibili del carro posteriore che garantiscono un assorbimento delle asperità superiore del 50% rispetto a un tradizionale telaio rigido in alluminio.

La forcella offre 130 mm di escursione, ma è possibile montare forcelle con 140 mm di escursione, aumentando le performance discesistiche senza penalizzare la maneggevolezza. Le ruote da 29” montano pneumatici da 2.5” anteriore e 2.4” posteriore, contribuendo all’assorbimento delle asperità. Il passaggio dei cavi è tutto interno al telaio. Il reggisella telescopico e la trasmissione 1×12 completano l’allestimento.

La GT Zaskar LT è disponibile in quattro misure (S, M, L, XL) nella versione Expert (prezzo di listino 1.499 euro) ed Elite (prezzo di listino 1.199 euro), con identico telaio ma componentistica differente.

— Specifiche Tecniche —




– Sito web GT Bicycles


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © GT Bicycles (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*