Gruppo trasmissione Box per MTB

Arriva dalla California il gruppo trasmissione Box 11 velocità, composto da comando trigger, cambio posteriore e pacco pignoni 11-46, compatibile Shimano. L’unica leva del manettino è gestita dal pollice, spingendola verso il suo asse si passa ai pignoni superiori, in avanti si passa al pignone più piccolo.


Il trigger Box .One. ha il corpo realizzato in lega di alluminio 6061 T6 forgiata a freddo, collarino in alluminio, leva in composito di carbonio e nylon, range di installazione al manubrio +/- 10 mm. Compatibile Shimano 11 velocità, gestisce il passaggio ai vari pignoni tramite un’unica leva, azionata dal pollice. Spingendola in avanti si scala di un pignone, mentre spingendola internamente lungo il proprio asse si passa ai pignoni più grandi (fino a 4 pignoni alla volta). L’utilizzo del solo dito pollice consente di avere le altre dita della mano disponibili per frenare e governare il manubrio, a tutto vantaggio della sicurezza e precisione di guida. Il peso è di 120 grammi.

Il cambio posteriore Box .One. è anch’esso realizzato in lega di alluminio 6061 T6 forgiata a freddo, con parti in composito di carbonio e nylon. Il sistema “CamClutch” di cui è dotato minimizza lo scuotimento della catena, mantenendola sempre alla giusta tensione. Il sistema “Pivot Tech” evita invece danni in caso di urti accidentali. Il cambio Box .One. gestisce pacchi pignoni a 11 velocità scalati 11-46. La puleggia superiore è a 9 denti, quella inferiore a 13. Il peso è di 265 grammi.

Il pacco pignoni Box .Two. è realizzato in acciaio ed ergal (lega di alluminio 7075-T6). Compatibile Shimano 11 velocità, scalato 11-46 (11-13-15-18-21-24-28-32-36-40-46), pesa 480 grammi.

La distribuzione in Italia è curata da Ciclo Promo Components


– Sito web Box Components


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Box Components

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*