Evoc presenta la nuova Road Bike Bag Pro

La Casa bavarese Evoc propone la nuova sacca portabici Road Bike Bag Pro, concepita per evitare lo smontaggio di reggisella e manubrio delle bici da corsa e triathlon, componenti sempre ostici da assemblare e settare dopo il trasporto. E’ realizzata con struttura portante rigida e soffici pannelli antiurto.


Quando noi ciclisti ci siamo trovati nella condizione di trasportare le nostre bici da corsa o da triathlon nelle sacche, spesso abbiamo dovuto fronteggiare situazioni di compromesso. Le sacche o le valige portabici non erano infatti concepite per trasportare la bici da corsa nella sua integrità. Smontare manubrio e reggisella, oltre a ruote e pedali, per poi rimontarle dopo il trasporto, era sempre una operazione macchinosa, la cui precisione era a volte aleatoria. Per non parlare poi della necessità di imbottire quanto più possibile la sacca, utilizzando il maggior numero di protezioni a disposizione per evitare danni strutturali alla bicicletta.

Evoc, leader mondiale nella realizzazione di zaini, borse e sacche altamente protettive, ha dunque deciso di dedicare agli stradisti e ai triatleti una valigia portabici che potesse soddisfare pienamente le loro necessità, rispettando l’integrità della bicicletta. La nuova Road Bike Bag Pro è un autentico gioiello tecnologico. Costituita da pannelli rigidi e zone più morbide, evita qualsiasi possibile danno derivante da urti accidentali. Tolte le ruote e i pedali, la bici viene fissata sull’apposita slitta in alluminio e materiale plastico, con specifici attacchi per i quick-release e gli assi passanti. Protezioni specifiche per manubrio e sella garantiscono la sicurezza di questi componenti. Per le ruote sono previste due morbide sacche da fissare internamente alla sacca.

La Road Bike Bag Pro è dotata di pratiche maniglie e rotelle che facilitano il trasporto, oltre a una chiusura di sicurezza. Le sue dimensioni sono 130x92x53 cm, ripiegabili a 142x38x32 cm quando non utilizzata. Ha una capacità di 300 litri e un peso di 11 kg.

La base sulla quale fissare il telaio della bici arriva a 106 cm utili, ma misura 110x26x27 cm e pesa 1 kg. E’ compatibile anteriormente per il fissaggio di quick release 5×100 mm e perni passanti 12×100 mm, posteriormente quick release 5×130 mm e perni passanti 12×135 e 12×142 mm. La base ha un prezzo di listino di 130 euro e può essere acquistata separatamente. La sacca Road Bike Bag Pro completa, base inclusa, costa invece 795 euro. Sarà disponibile per l’acquisto a partire dall’autunno 2019.



– Sito web EVOC


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © EVOC

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*