Elastic Interface, nuovi fondelli 2017

L’azienda trevigiana ha presentato alla recente Eurobike i propri fondelli ultra-tecnologici per MTB, strada, crono e cicloturismo urbano, che andranno a equipaggiare i pantaloncini delle Case di abbigliamento a partire dal 2017. Comunicato Stampa.

ELASTIC INTERFACE® PRESENTA I NUOVI PRODOTTI 2017

La nuova gamma di protezioni per pantaloncini ciclo Elastic Interface®, che è stata presentata alla Eurobike 2015, è un completamento del range dell’azienda di San Vendemiano (TV).

Come sempre, i modelli introdotti in questa fiera saranno visibili all’interno dei pantaloncini da ciclismo delle collezioni sul mercato a partire dal 2017 in avanti. Quelle che vedete oggi, quindi, sono anche proposte indicative dei trend futuri verso cui si dirige il segmento dell’abbigliamento per il ciclista.

Elastic Interface® ha lavorato molto sulla parte MTB, incrementando i modelli a catalogo con una protezione specifica per l’uso professionistico in gare di endurance (MTB PERFORMANCE 3 – MEN ed anche versione WOMEN) ed un fondello dedicato all’aspetto “race” di questo sport (MTB SPORT MEN ed anche, versione WOMEN).

Grande spazio, poi, ai modelli specifici da donna, dedicati alla strada e alle crono (ROAD PERFORMANCE SPACE WOMAN, TT PERFORMANCE WOMAN).

Nella gamma delle protezioni polivalenti compare un nuovo modello cucito, sempre in versione Uomo o Donna (ENDURANCE ACTIVE MEN, ENDURANCE 2.5 WOMAN) mentre, novità singolare, fa la sua comparsa nel catalogo EIT, il primo fondello specifico per la bici da città! (CITY MEN e CITY WOMEN).


MTB PERFORMANCE 3 (versione MEN e versione WOMEN)
Utilizzo: MTB – Tecnologia costruttiva: Termo-formato

Elastic_Interface_fondello_MTB_Performance_3_men Elastic_Interface_fondello_MTB_Performance_3_women

Il nuovo pad MTB di terza generazione combina la massima libertà di movimento all’alta protezione, grazie al suo design minimalista e all’aggiunta di un inserto ischiatico ad alta densità. L’imbottitura supplementare, inserita nei punti di maggior pressione, fornisce ottime performance anche nei fuori sella. Pur essendo altamente protettivo, questo prodotto è estremamente leggero. Offre la massima traspirabilità grazie alla combinazione di schiume forate unite ad ali di tessuto laterali, sottili e morbide. Il nuovo MTB PERFORMANCE 3 garantisce comfort e stabilità anche nelle situazioni più dure.

Nella versione MEN il canale centrale allevia la pressione sulla zona prostatica mentre nella versione WOMEN un inserto centrale, specifico, si prende cura di proteggere e sostenere la delicata zona femminile, evitando anche fastidiose frizioni.

MTB PERFORMANCE 3 è disponibile anche nella versione bicolore, dove la sagomatura degli inserti ischiatici e messa in maggiore evidenza, creando anche un particolare gioco grafico.


MTB SPORT (versione MEN e versione WOMEN)
Utilizzo: MTB – Tecnologia costruttiva: Termo-formato

Elastic_Interface_fondello_MTB_Sport_men Elastic_Interface_fondello_MTB_Sport_women

MTB SPORT è dotato di un look minimalista ed è progettato per un uso mountain bike da escursione. Ideale per uscite di X ore, garantisce la massima libertà di movimento in tutti i contesti di percorso. Tutto l’inserto centrale è dotato di schiume ad alta densità che garantiscono un elevato livello di protezione, favorendo un corretto afflusso di sangue nella zona perineale ed evitando compressioni.

Speciali tessuti, molto morbidi al tatto per evitare irritazioni e frizioni, ed inserti traforati sono alla base dell’assoluta traspirabilità di questo fondello. Nella versione donna, l’area centrale è studiata per adattarsi alla morfologia femminile, offrendo comfort e protezioni adeguati.


ROAD PERFORMANCE SPACE WOMAN
Utilizzo: Strada – Tecnologia costruttiva: Termo-formato

Elastic_Interface_fondello_Road_Performance_space_women

E’ la versione da donna dell’omonimo e apprezzatissimo ROAD PERFORMANCE MEN. La protezione da donna per eccellenza, che si posiziona al top della gamma Elastic Interface dedicata alle signore. Studiato per gare di lunga distanza racchiude in sé l’essenza degli studi più recenti di Elastic Interface in termini di tecnologia applicata alle protezioni per pantaloncino.

La sua struttura innovativa presenta curvature multidirezionali che sagomano il fondello così da garantire una vestibilità perfetta e una maggiore stabilità sella. Il pad fornisce anche un adeguato sostegno ischiatico, particolarmente utile per quelle atlete che corrono assumendo una posizione più rialzata (spostando la pressione più verso la parte posteriore della sella).

Grazie ad un supporto perineale più lungo e ad un addizionale supporto ischiatico, questo modello può essere usato anche durante escursioni mtb, sebbene il suo specifico fine sia la bici da strada. Aree di transizione, opportunamente sagomate, sui bordi di tutto il perimetro dell’inserto centrale agevolano il passaggio in corrispondenza della zona perineale.


TT PERFORMANCE WOMAN
Utilizzo: Cronometro – Tecnologia costruttiva: Termo-formato

Elastic_Interface_fondello_TT_Performance_women

E’ la prima protezione al mondo studiata per un uso al femminile nelle prove contro il tempo. Schiume con spessori e densità diverse, forniscono adeguata protezione nei principali punti di pressione lungo tutta l’area perineale. Durante una prova contro il tempo, l’atleta si gioca il tutto per tutto su una breve distanza. Qualsiasi disagio in sella, a maggior ragione in un’area così delicata come quella del “soprasella”, può essere fonte di perdita di concentrazione e di preziosi secondi. La sicurezza di comfort e supporto dunque, devono essere assolute.

Stabilità e perfetta vestibilità sono un must. Per questo motivo il design del TT PERFORMANCE WOMAN è volutamente essenziale con una vestibilità “slim” che migliora la potenza di pedalata mentre si assume la tipica posizione aerodinamica.

TT PERFORMANCE WOMAN è anche disponibile con un supporto in Lycra che consente di avere la protezione a diretto contatto con la sella, per contribuire al vantaggio aerodinamico.


ENDURANCE ACTIVE MEN
Utilizzo: Strada e fuori strada – Tecnologia costruttiva: Cucito

Elastic_Interface_fondello_Endurance_Active_men

Il nuovo ENDURANCE ACTIVE MEN utilizza la nostra tecnica di cucitura tradizionale ed è progettato per assicurare un buon livello di comfort in tutte le situazioni. Le dimensioni sono state specificamente progettate per fornire la massima agilità in sella (ACTIVE), mentre il canale centrale favorisce l’afflusso di sangue in tutta l’area perineale evitando compressioni e lavorando per il massimo comfort. Realizzato interamente in Poliammide.


ENDURANCE 2.5 HD WOMAN
Utilizzo: Strada e fuori strada – Tecnologia costruttiva: Cucito

Elastic_Interface_fondello_Endurance_2.5_HD_women

ENDURANCE 2.5 HD DONNA appartiene al segmento delle protezioni Endurance. E’ un prodotto cucito ed è l’evoluzione della versione ENDURANCE 2. La sua forma è ancora più anatomica ed offre una migliore protezione lungo tutto il tratto pelvico. Le schiume ad altissima densità vengono applicate sotto lo strato superiore, per offrire le massime prestazioni sulle lunghe distanze.


CITY MEN e WOMAN
Utilizzo: Urbano – Tecnologia costruttiva: Termo-formato

Elastic_Interface_fondello_City_men Elastic_Interface_fondello_City_women

Una proposta specifica dedicata all’uso in città ed alle bici urban. CITY ha disegno particolare, con nuove dimensioni studiate per la posizione in sella tipica dell’uso cittadino. La costruzione a doppia densità prevede un’elasticità ottimale in particolare nella zona interna della gamba, mentre l’inserto in schiuma centrale è molto morbido ed elastico per una migliore vestibilità.

La versione DONNA, offre una parte centrale strutturata in funzione della morfologia femminile e, grazie agli speciali inserti in schiuma, riduce la pressione sull’osso pubico a tutto vantaggio del comfort in sella.


– Sito web Elastic Interface


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Elastic Interface (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*