Crankbrothers Stamp 1, ottima resa con poca spesa

I nuovi pedali flat Stamp 1 si collocano nella fascia economica del catalogo Crankbrothers, pur offrendo buonissime performance grazie alla forma piatta e concava del corpo in resina composita, che si adatta a ogni tipologia di scarpa priva di tacchette. Sono disponibili in misura Small oppure Large.


Questi pedali Stamp 1 derivano dalla pluriennale esperienza Crankbrothers nella progettazione e produzione di pedali piatti, il cui catalogo vede al vertice gli Stamp 11, per poi scendere di livello con gli Stamp 7, gli Stamp 3, gli Stamp 2 e gli Stamp 1. Il corpo è in resina, con forma piatta e concava, profilo di 13 mm e 9 pin su ogni lato, ovviamente avvitabili. Il perno è in acciaio al cromo forgiato, la cartuccia interna è del tipo Enduro, molto resistente ai maltrattamenti e ai detriti provenienti dal terreno.

I pedali Crankbrothers Stamp 1 sono garantiti 5 anni e hanno un prezzo di listino di 49.99 euro. Tre le colorazioni: nero, blu oppure rosso. Due invece i modelli, che variano per dimensioni e peso. La versione Small misura 100×100 mm e pesa 299 grammi al paio, mentre la versione Large misura 111×114 mm e pesa 329 grammi al paio.

Sopra, i pedali Stamp 1 in versione Small. Sotto invece la versione Large


– Sito web Crankbrothers


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.crankbrothers.com (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*