Cervélo partner della Nazionale inglese di ciclismo

Accordo quinquennale che lega il brand canadese alla British Cycling fino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, passando per Rio 2016. L’accordo prevede la fornitura e lo sviluppo di bici da strada e da pista, con l’obiettivo di migliorare sempre più le prestazioni telaistiche grazie al know-how degli atleti professionisti coinvolti.


Cervélo, dal 1995 produttrice di biciclette di alto livello, diventerà dunque il fornitore ufficiale di biciclette da corsa e da pista per la Nazionale britannica elite di ciclismo. L’accordo prevede anche la reciproca collaborazione tra le parti per disegnare, sviluppare e produrre le più veloci bici da pista al mondo.

Shane Sutton, direttore tecnico della Nazionale inglese: ”Non vedo l’ora di lavorare con Cervélo, brand che ha la reputazione di fornire bici di altissimo livello per atleti di altissimo livello. E’ indubbiamente una gran cosa. L’aspetto della ricerca e sviluppo è particolarmente entusiasmante, e sarà interessante vedere cosa riusciremo a fare in termini di sviluppo delle prossime generazioni di biciclette. L’intero team della Nazionale è desideroso di lavorare con Cervélo, e sono fiducioso nel fatto che saremo al via delle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020 con le migliori bici al mondo”.

Cervélo_T4_frameset

”Questa partnership ci porta a un livello più elevato nella innovazione delle bici da pista. Il ‘Great Britain Cycling Team’ sta dominando la scena da 15 anni, sviluppando un programma di crescita con atleti, staff e strutture di caratura mondiale.” – ha affermato Robert Reijers, direttore generale di Cervélo. ”Le competizioni in pista sono uno dei tre pilastri fondamentali per Cervélo, accanto al triathlon e alla strada. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come partner di una una delle squadre nazionali più titolate al mondo nelle specialità della pista. Siamo fiduciosi che le conoscenze specifiche degli atleti della Nazionale inglese nell’ambito della pista possano fondersi proficuamente con la nostra esperienza in fatto di aerodinamica e progettazione strutturale delle bici, dando origine a progetti altamente innovativi per il ciclismo su pista. Per il nostro team è un onore poter lavorare con atleti e allenatori di livello olimpico, con lo scopo di conquistare le medaglie a cinque cerchi”.

Per altre info: www.britishcycling.org.uk/getinvolved

– Sito web Cervélo (distributore italiano Focus Italia Group)


Impaginazione, traduzione e grafica: Roberto Chiappa

Foto: © www.cervelo.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*