Cannondale SuperSix EVO Leichtbau, inno alla leggerezza

La casa americana ha prodotto una edizione limitata in 200 esemplari numerati del proprio telaio SuperSix EVO, denominato per l’occasione Leichtbau. Il peso dichiarato per un telaio verniciato e completo di minuteria è di soli 750 grammi. Prezzo al pubblico 4.999 euro. Comunicato Stampa.


Il telaio più veloce è diventato più leggero:
benvenuto Cannondale SuperSix EVO Leichtbau.

I 50 anni di storia di Cannondale fatti di innovazione tecnologica, cura dei dettagli e massime prestazioni, prendono vita con il nuovissimo telaio Cannondale SuperSix EVO Leichtbau. Un kit telaio esclusivo per celebrare la nostra tradizione nel ciclismo su strada e l’instancabile ricerca della guida perfetta, Leichtbau è la nostra interpretazione più raffinata di SuperSix EVO di sempre.

Leichtbau significa leggero. L’ultima tecnologia nella stratificazione del carbonio e i materiali più avanzati permettono una riduzione di peso di 90 grammi rispetto al modello SuperSix EVO HI-MOD in gamma.

• Peso: soli 750 grammi per il telaio verniciato compresa minuteria.
• Elegante: un classico moderno che unisce un’estetica nera e cromata collaudata nel tempo con la nostra costruzione in carbonio più avanzata e dettagli in lega lavorati a CNC. È il nostro SuperSix EVO più raffinato mai prodotto, numerato individualmente con solo 200 disponibili in tutto il mondo.
• Passaggio cavi interno: il design unico instrada le guaine dei freni attraverso un’apertura nella parte anteriore del tubo sterzo per una resistenza minima e una manutenzione senza problemi.
• Velocità: il telaio è caratterizzato da tubi a profilo altamente aerodinamico che offrono lo stesso peso e una rigidità uguale o migliore rispetto ai tubi tondi, ma riducono la resistenza fino al 30%.
• Guida fluida: carro posteriore SAVE, collarino sella integrato e reggisella 27 SL KNØT offrono un comfort sorprendente alla massima velocità.
• Passaggio ruota: spazio fino a 30 mm per affrontare qualsiasi strada.
• Speed Release: i perni passanti con Speed Release consentono cambi di ruota più rapidi e facili e sono compatibili con la maggior parte delle ruote con perno passante standard.



– Sito web Cannondale


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Cannondale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*