Bluegrass Magnete Lite, i guanti calamitati

Grazie alla calamita inserita nel polsino, questi guanti possono essere uniti tra loro per un più agevole trasporto o rimessaggio, aderendo alle superfici metalliche ferromagnetiche. Dedicati a tutte le specialità del mountain biking, hanno palmo in lorica, dorso in tessuto sintetico e sono disponibili in 6 colorazioni e 4 taglie.


Di guanti a dita lunghe, estivi o per le mezze stagioni, dedicati all’offroad, è pieno il Mercato mondiale. Questi Magnete Lite, prodotti dalla italianissima Bluegrass, hanno però la particolarità di possedere un inserto magnetico all’altezza del polsino interno. Soluzione che può risultare molto utile per riporre i guanti sfruttando il loro magnetismo, per esempio unendoli e appoggiandoli alle guaine dei freni, o nel laccio dello zaino o di qualsiasi altro oggetto sia ritenuto idoneo allo scopo. Inclusi, ovviamente, i supporti metallici a base ferrosa.

Sono guanti leggeri, da utilizzarsi tra la primavera e l’autunno, orientati al mountain biking, sia esso Cross Country o Trail biking, Enduro o Downhill, ma possono essere utilizzati anche per la BMX o per lo Street.

Il palmo è in lorica, in un pezzo unico, con fori di areazione. Il dorso è in nylon stretch elasticizzato in tutte le 4 direzioni. Il fianco del pollice è dotato di speciale tessuto tergisudore. Sulle falangi si trovano inserti antiscivolo in silicone. Le zone a contatto con i polpastrelli di pollice e indice sono sensibili ai “touch screen” dei device elettronici (smartphone, GPS, ecc).

I guanti Magnete Lite sono disponibili in 4 taglie (S, M, L, XL) e 6 colorazioni diverse (nero, azzurro, rosso, giallo, arancio, viola). Il prezzo di listino al pubblico è di 30 euro.


Bluegrass_Magnete_lite_gloves_foto2
Bluegrass_Magnete_lite_gloves_foto1
Bluegrass_Magnete_lite_gloves_foto3

– Sito web Bluegrass


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © Bluegrass

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*