Biotex, primavera al femminile

L’azienda faentina Biotex ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’utenza sportiva femminile, dedicandole capi di abbigliamento appositamente studiati per le esigenze delle donne. Per la primavera e le temperature estive, Biotex propone canotte e calzini dalle performance eccellenti. Comunicato Stampa.

Con le temperature miti tipiche della primavera, di cui in questi giorni stiamo ricevendo un primo assaggio, cresce la voglia di rimettersi in forma e di praticare attività fisica, sfruttando le giornate di sole magari in sella ad una bici. E se anche di fronte al bel tempo la motivazione vacilla, scopriamo i numerosi benefici che quest’attività può regalare al corpo ma anche alla mente.

Uno sport open air come il ciclismo è assolutamente da provare, non solo perché permette di evitare la fila che solitamente si viene a creare nelle palestre negli orari di punta, ma anche perché il percorso è più stimolante per la vista e per i muscoli delle gambe, sottoposti a superfici e pendenze di volta in volta irregolari preservando tendini e articolazioni. Un’attività in sella svolta con regolarità, oltre alla piacevole funzione di bruciare calorie è in grado di ridurre sensibilmente la pressione del sangue e i livelli di colesterolo che sono due dei principali fattori di rischio cardiovascolare soprattutto nelle donne.

Occorre solo ricordarsi di indossare il giusto equipaggiamento, soprattutto quello a contatto con la pelle, così da mantenere sempre costante e asciutto il corpo.


Canotta Donna Seamless
Canotta elasticizzata con spalline all’americana. Il tessuto elastico e l’assenza di cuciture sui fianchi permette una vestibilità perfetta e modellata che sottolinea la linea del corpo e assicura grande comfort. Questo capo si presta ad un uso intimo durante le stagioni miti, con temperature comprese tra 0° e +25° C, mentre può essere indossato direttamente da solo nei mesi più caldi.
Disponibile in due misure (S-M e L-XL) nei colori nero, giallo fluo e fucsia fluo.
Il prezzo di listino è di 37 euro.


Canotta donna microrete
Sagomata e leggermente elasticizzata, leggera e soffice al tatto come una “seconda pelle”. Trasferisce il sudore e l’umidità verso l’esterno. Mantiene il corpo alla piacevolmente temperato. Molto confortevole quando la si indossa, grazie alla consistenza extra-slim elasticizzata che segue il corpo in movimento. Consigliata in presenza di temperature tra +5° e +35° C, è disponibile in cinque misure (S, M, L, XL e XXL) nel solo colore bianco.
Prezzo di listino: 31 euro.


Calzino F.Socks
Il calzino sportivo a rete è pensato per chi pratica ciclismo e sport in estate. La lavorazione dry sul dorso del piede rende i calzini F.Socks perfetti per allenarsi durante i mesi più caldi. La calza a rete è traspirante e leggera ed espelle il sudore, mantenendo sempre la pelle asciutta. I calzini si distinguono per i colori fluo, sempre attuali e perfetti per l’estate, e per il design semplice che li rende adatti per qualsiasi sport e attività fisica. Consigliato con temperature comprese tra 15° e +40° C, è disponibile nelle quattro colorazioni fluorescenti visibili in foto e in quattro misure (S, M, L e XL, corrispondenti ai numeri 37/39, 40/42, 43/45, 46/48).
Il prezzo di listino è 13.50 euro.


– Sito web Biotex


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.biotex.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*