Bianchi, il ritorno della Sprint

La Casa di Treviglio ha presentato la rinnovata Sprint, modello degli anni ’70 ora ridisegnato secondo i canoni attuali. Telaio e forcella in carbonio, geometrie racing, tre versioni con freni a disco e due con freni caliper, tre allestimenti, due colorazioni. Prezzi a partire da 2.000 euro. Comunicato Stampa.


Bianchi presenta la nuova Sprint, il ritorno di un’icona

Prodotta sia in versione disc sia con freni tradizionali, Sprint è una bici da corsa senza compromessi, pensata per chi si avvicina alle competizioni. E’ disponibile anche con il nuovo gruppo Sram Force Etap Axs

Prima modello di riferimento dei ciclisti degli anni Settanta, poi icona storica del pedale. Ora Bianchi Sprint torna sulle scene. Bianchi lancia una nuova versione del rinomato modello Racing, condividendone la filosofia progettuale: una bici da corsa pensata per quanti si affacciano nel mondo delle competizioni.

Lontana da ogni compromesso, Sprint è una bici dalle linee filanti e ricca di fascino, come da tradizione Bianchi, dove essenzialità, pulizia delle linee ed un carattere competitivo si combinano perfettamente. Sprint è disponibile sia in versione disc, sia con freni tradizionali.

PRONTA A COMPETERE
Il telaio in carbonio monoscocca è stato concepito con specifica geometria racing: il risultato è una piattaforma telaio aggressiva ideale per supportare il ciclista in fase di attacco o negli sprint. Il DNA racing è ulteriormente certificato dal profilo aerodinamico del tubo sterzo.

La forcella in carbonio, leggera, si fa apprezzare in salita e garantisce grande maneggevolezza in curva. Sprint si propone come il mezzo ideale sia per gli amanti delle lunghe distanze nelle granfondo, sia per quanti aspirano a entrare nel mondo dei criterium e delle gare su strada.

PASSAGGIO RUOTA PIU’ AMPIO
Il telaio Sprint è compatibile con pneumatici di sezione ampia per aumentare il comfort ed il grip senza sacrificare l’efficacia di rotolamento o la velocità. La versione Disc può ospitare pneumatici fino a 700×32 mentre il modello caliper è compatibile con coperture 700×28.

ESTETICA ESSENZIALE
I foderi bassi, gli steli della forcella, il tubo orizzontale ed il tubo obliquo propongono un raffinato tema grafico che utilizza il logotipo Bianchi, con un solo elemento evidenziato in colore contrastante. Non poteva mancare nelle due varianti colore disponibili l’inconfondibile Celeste Bianchi, in un caso come colore dominante, nell’altro nei dettagli. Il passaggio cavi interno permette di preservare pulizia ed eleganza delle linee del telaio. Due sono le opzioni colore disponibili: celeste e nero.

Allestimenti previsti:
• SPRINT DISC – FORCE eTAP AXS 12v
• SPRINT DISC – ULTEGRA 11v
• SPRINT DISC – 105 11v
• SPRINT – ULTEGRA 11v
• SPRINT – 105 11v

Misure e geometrie
La Bianchi Sprint Disc è prodotta in 7 misure, dalla 47 alla 61. La Sprint per freni caliper aggiunge alle 7 della Disc una misura più piccola, la 44.



— FOTOGALLERY —


– Sito web Bianchi


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Bianchi (Press Office)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*