Bianchi global sponsor del calendario internazionale Eroica

Sei gare in programma tra Italia, Stati Uniti, Giappone, Spagna e Gran Bretagna, tutte sotto il segno di Bianchi, sponsor del circuito. E prossimamente arriverà una bici vintage tutta made in Italy certificata “Bianchi Eroica”, con cambio Campagnolo a 10 rapporti e sella Brooks. Comunicato Stampa.


Bianchi è orgogliosa di affiancare in qualità di Global Sponsor il nuovo ed ampliato progetto internazionale Eroica che dal 2015 può vantare sei eventi fra Italia, Stati Uniti, Giappone, Spagna e Gran Bretagna.

Una stimolante collaborazione, quella fra Bianchi ed Eroica, due marchi che condividono un inimitabile patrimonio storico italiano ma con un fortissimo slancio internazionale.

Il primo evento del 2015, l’Eroica California, ha avuto luogo lo scorso 12 aprile, quando Bianchi ha presentato uno speciale premio per la meglio conservata fra le biciclette vintage Bianchi al via della gara.

Bianchi_Eroica_Celeste

Nel solco della tradizione dei leggendari modelli utilizzati da Fausto Coppi negli anni che hanno ispirato l’Eroica, Bianchi lancerà un modello Eroica in stile vintage, disegnato e prodotto in Italia, con componentistica personalizzata che comprende cambio Campagnolo a dieci velocità e selle Brooks. Il modello Bianchi vintage è certificato dalla commissione de L’Eroica per poter gareggiare in tutti gli eventi Eroica.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Eroica Primavera, in calendario il 3 maggio, è la seconda prova del calendario internazionale. A Buonconvento (Siena), Bianchi esporrà nel proprio stand sia alcune delle proprie biciclette d’epoca, sia alcuni modelli top di gamma della nuova collezione Road 2015, tra i quali Infinito CV e Oltre XR.2.

IL CALENDARIO INTERNAZIONALE 2015
• 12 aprile, Eroica California: Paso Robles, California, USA
• 3 maggio, Eroica Primavera: Buonconvento (Siena)
• 17 maggio, Eroica Japan: Fuji Kawaguchiko – Machi, Yamanashi, Japan
• 7 giugno, Eroica Hispania: Cenicero, Spain
• 21 giugno Eroica Britannia: Bakewell, UK
• 4 ottobre, L’Eroica: Gaiole in Chianti (Siena)

www.bianchi.com


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.vitesseonline.it (Ufficio Stampa Bianchi)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*