Alpentour Trophy MTB 2015

Riproposta anche quest’anno la gara a tappe austriaca, che riscuote sempre molto successo. Con epicentro quotidiano Schladming, in 4 tappe si dovranno pedalare 208 km con 8.800 metri di dislivello, inclusa la cronoscalata individuale dell’ultima giornata. L’anno scorso s’impose il colombiano Leonardo Paez (Team Bianchi). Comunicato Stampa.


Alpentour_Trophy_foto6

Dopo il grande successo della scorsa edizione con tanti partecipanti italiani, l’Alpentour Trophy torna anche quest’anno. Si tratta di una gara a tappe per mountain biker che nel 2015 si terrà dal 11 al 14 giugno in Austria. La partenza di ognuna delle 4 tappe avverrà sempre nella località turistica di Schladming (Stiria, Austria), nota per le gare di sci di Coppa del Mondo. In effetti, nella dura Cronoscalata i biker pedaleranno su una parte della pista da sci, la Planai per giungere in cima al monte, dove a quota 1.800 metri si trova la malga Schafalm, punto d’arrivo della quarta tappa.

Alpentour_Trophy_foto5

L’evento di categoria UCI S1 si svolge in Stiria, ai piedi del maestoso ghiacciaio del Dachstein ed è aperto ad Elite Uomini e Donne, Master 1-3 che potranno aggiudicarsi preziosi punti UCI e premi in denaro, ma anche amatori (Sportklass 1-4), che gareggiano in varie categorie, sia individualmente che in coppia, in tal caso come squadra, composta da 2 biker, denominata “Alpentour Adventure”.

Alpentour_Trophy_foto4

Nell’arco di 4 giorni i concorrenti dell’Alpentour Trophy dovranno superare complessivamente 208 km e 8.800 metri di dislivello. Le singole tappe sono caratterizzate da dure salite, divertenti single tracks e numerose discese tecniche in stile downhill. I biker necessitano di una buona preparazione atletica, ma saranno sempre premiati da uno splendido paesaggio alpino. L’anno scorso l’Alpentour Trophy è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez (Team i.Idro Drain Bianchi) davanti al suo team partner, Tony Longo, e a Roel Paulissen (Team Torpado Factory).

Alpentour_Trophy_foto2

Le tappe 2015
11 giugno, tappa 1: Schladming – Hochwurzen (laghi Giegl.Seen) – 69 km / 2.900 m dislivello
12 giugno, tappa 2: Schladming – Hauser Kaibling – 56 km / 2.000 m dislivello
13 giugno, tappa 3: Schladming – Dachstein – 69 km / 2.800 m dislivello
14 giugno, tappa 4: Schladming – Planai (Individual Time Trial) – 14 km / 1.100 m dislivello

Alpentour_Trophy_foto1

L’iscrizione all’Alpentour Trophy 2015 costa 328 euro a persona (entro il 31 maggio, dopodiché costerà 350 euro). Per i team (Alpentour Adventure) si dovranno spendere 656 euro (entro il 31 maggio, poi 700 euro). La quota include, oltre alla partecipazione, anche tre cene nella grande “Sporthalle” di Schladming dove si ritrovano tutti i partecipanti, non manca l’intrattenimento con musica e la proiezione di un video che racconta la tappa appena terminata; non sono incluse le spese del pernottamento. Inoltre ci sono anche dei pacchetti costruiti per gli accompagnatori degli atleti che potranno così cenare in compagnia dei loro amici o parenti. Durante il giorno potranno salire con le funivie e conoscere un territorio nuovo raggiungendo i biker nei vari punti GPM (Gran Premio della Montagna).

Alpentour_Trophy_logo

Facili iscrizioni tramite il sito ufficiale www.alpen-tour.at oppure contattando il referente in Italia, Bike & More, che sul sito www.bikeandmore.it presenta l’evento in lingua italiana.

BIKE & MORE sport events
Via Montello strasse, 7
I – 39100 Bolzano / Bozen
Tel: +39 0471 272659
Fax: +39 0471 1940715
www.bikeandmore.it
info@bikeandmore.it


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Bike & More

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*