Velon Pro Cycling, l’App per seguire i rider in tempo reale

Velon ha rilasciato un’App iOS che consente di monitorare istantaneamente i dati salienti dei ciclisti professionisti in gara. Attiva dal Tour de Suisse, permetterà di vedere in tempo reale velocità, FC, watt, rpm e accelerazione di 11-12 corridori, scelti ogni giorno tra le 11 squadre aderenti al progetto Velon.


Velon_App_screenshot

L’App Velon Pro Cycling è uno dei primi sviluppi frutto della partnership dello scorso febbraio tra Velon e “Infront Sports & Media”. Al momento l’App, del tutto gratuita, è stata realizzata per sistemi operativi iOS 8.0 e superiori, ed è compatibile con i device Apple iPhone, iPad, e iPod touch. Prossimamente sarà rilasciata anche la versione per sistemi operativi Android.

Velon_Pro_Cycling_app

L’App mostrerà in tempo reale sul proprio device i dati inerenti a velocità, frequenza cardiaca, potenza, cadenza di pedalata e accelerazione (o decelerazione) di una dozzina di rider professionisti, scelti giornalmente tra le 11 squadre facenti parte del progetto Velon. La misurazione avverrà mediante un piccolo “data logger” installato sulle biciclette dei rider e collegato al GPS/ciclocomputer di bordo. Ogni utente potrà così effettuare una comparazione prestazionale tra gli atleti, seguendone anche la posizione durante la corsa.

Questa nuova App sarà attiva dall’11 giugno, in occasione della prima tappa del Tour de Suisse, per il quale si potranno monitorare tutte le tappe. Qui il link dal quale scaricare l’App.


Velon_logo

– Sito web Velon


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.velon.cc

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*