Selle Royal TA+TOO si veste d’amore

L’unica sella modulare per l’urban cycling, la Selle Royal TA+TOO, con scafo separabile dalla base, si arricchisce di tre nuovi rivestimenti firmati dagli artisti Ilaria Falorsi, Riccardo ‘Rik’ Guasco e Jean Jullien, che si sono ispirati al tema dell’AMORE, sentimento caro anche a Selle Royal che ha lanciato un concorso su Facebook.


Selle_Royal_Tatoo_foto04

Affacciatasi alla ribalta nel maggio scorso, Selle Royal TA+TOO è la prima e unica sella modulare avente la parte superiore dello scafo che può essere facilmente rimossa, onde evitare furti e danneggiamenti vari, causati anche dalle intemperie. Proposta in 12 colori standard, 3 vintage, 6 disegni illustrativi e altri 100 motivi a scelta tra vari disegni, viene offerta oggi anche con 3 rivestimenti artistici, firmati da importanti autori che hanno voluto interpretare e disegnare il tema dell’Amore.

selle_royal_tatoo_love_collection_foto1

La nuova collezione Love, in vendita in edizione limitata a 100 esemplari per ogni modello grafico, è stata realizzata con il prezioso contributo di questi tre artisti:

Ilaria Falorsi, illustratrice nata e cresciuta a Collodi (PT), il paese di Pinocchio, contribuisce ai disegni di molti libri per bambini, ed è stata inserita nella “Society of Illustrator” di New York e nell’Almanacco annuale degli Illustratori italiani. Nella sella “Love” disegnata per TA+TOO, Ilaria illustra l’amore e la cura per se stessi, che considera il miglior modo per aprire il proprio cuore al prossimo.


Riccardo ‘Rik’ Guasco, artista piemontese nato però in Egitto, innamorato del poster, formato da lui ritenuto democratico, artistico e rapido più di ogni altro nel trasmettere il messaggio illustrativo. Tra cubismo e futurismo, Rik si avvale di uno stile personale dalle forme leggere e dai toni caldi, che sublimano in opere di pura poesia grafica. Le sue immagini sono apparse in molte campagne pubblicitarie, riviste, libri e anche biciclette. Ha collaborato con numerosi disegnatori e istituzioni come le Poste Italiane, Rapha e Greenpeace. La sua sella TA+TOO Love è un inno all’amore per le proprie passioni, siano esse rivolte a una persona o alla propria bicicletta.


Jean Jullien, disegnatore francese trasferitosi a Londra, si dedica a tutte le forme artistiche, dal disegno alle illustrazioni, dalla fotografia ai video, disegnando figure per i libri, i poster, i costumi e l’abbigliamento. Jean è anche l’autore del logo “pray for Paris”. La sella TA+TOO Love disegnata da Jean riporta un disegno che rappresenta ed esprime l’amore verso il mondo, l’umanità e la pace con l’immagine che nella religione ne è un forte simbolo, la colomba bianca.


Tutti questi tre artisti hanno dimostrato la loro prospettiva personale nell’interpretare il tema dell’Amore utilizzando un insieme di colori luminosi e immagini accattivanti. Le selle da loro ideate mostrano il lato più passionale di chi le acquista e forse aiuteranno nel pedalare assieme al partner perfetto. Si possono acquistare sul sito Selle Royal, ordinandole entro il 20 dicembre vi arriveranno in tempo per essere messe sotto l’albero di Natale.

”Siamo molto contenti dei feedback che abbiamo ricevuto dai clienti che hanno utilizzato la sella TA+TOO” – afferma Monica Savio di Selle Royal. ”Ora gli utenti sono entusiasti di avere una sella intercambiabile, con una vasta scelta di colori e grafiche. Ci auguriamo di migliorare l’intera gamma con l’inserimento della collezione ‘Love’, e continueremo a sviluppare nuove creazioni per questa sella”.

Per la gamma TA+TOO Love, Selle Royal ha indetto un concorso su Facebook, che assegnerà al vincitore una di queste tre selle. Tutto ciò che occorre è scrivere un commento sulla pagina Facebook di Selle Royal, accompagnandolo da una delle immagini scelte da ciascun artista e dal nome di un personaggio famoso che secondo voi rappresenta una particolare forma di amore, di passione, che abbia un grande rispetto per sé stesso ma soprattutto per gli altri. Il personaggio più nominato avrà in regalo una sella TA+TOO Love.

selle_royal_tatoo_love_riccardo_rik_guasco selle_royal_tatoo_love_jean_jullien selle_royal_tatoo_love_ilaria_falorsi

Prezzi di listino
• TA+TOO Base (nera o bianca): 35 euro
Alla quale si aggiungono queste cinque alternative della parte superiore (“top”):
• TA+TOO Love design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Wild Side design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Travel design: 45 euro (produzione limitata a 100 esemplari per ogni artista)
• TA+TOO Top Vintage (3 combinazioni di colore): 40 euro
• TA+TOO Top Chrome (12 combinazioni di colore): 35 euro

• Optional maniglia posteriore (nera o bianca): 9.90 euro


– Sito web Selle Royal TA+TOO


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*