Home | Tecnica | News tecnica | Selle Royal ridisegna la linea Ellipse

Selle Royal ridisegna la linea Ellipse

La fiera tedesca Eurobike è teatro di novità anche per Selle Royal, che ha presentato la rinnovata line di selle Ellipse, una delle più comode della casa vicentina. Quattro i modelli Ellipse, tutti con imbottitura in 3D Skingel, rivestimento idrorepellente, fessura anatomica e protezione laterale anti-abrasione.

Selle Royal rivede profondamente la propria linea di selle Ellipse, ridisegnandola e aggiornandola con nuovi materiali. Rimane la fessura centrale per lo scarico della pressione nelle zone perineali, ma in questa nuova versione è ulteriormente ampliata per migliorare il comfort.

L’imbottitura è in speciale Royalgel 3D Skingel, un materiale che grazie alla sua speciale struttura tridimensionale garantisce un alto livello di comfort, riducendo i picchi di pressione del 40% nelle zone perineali e ischiatiche rispetto alle normali imbottiture.

Il rivestimento delle selle Ellipse è frutto della tecnologia brevettata Royal Vacuum Light, che consente alla sella di essere 100% sigillata e quindi idrorepellente, oltre a essere più leggera del 20% rispetto alle normali selle della stessa categoria. Un doppio rivestimento anti-abrasione è applicato ai lati della sella.

La zona posteriore delle scafo dei modelli Ellipse Moderate e Relaxed è sorretta da una coppia di elastomeri non deformabili, che hanno la funzione di assorbire gli urti di maggiore entità grazie alla loro azione verticale e orizzontale. Utile anche il sistema di aggancio brevettato ICS (Integrated Clip System), posizionato sul retro della sella per integrare facilmente borsette e altri accessori Selle Royal.

Le gamma di selle Ellipse è articolata su quattro modelli: Ellipse Athletic (per ciclisti con inclinazioni dorsali di 45°, misura sella 268×160 mm, peso sella 445 grammi), Ellipse Moderate Man (per ciclisti con inclinazioni dorsali di 60°, misura sella 280×181 mm, peso sella 510 grammi), Ellipse Moderate Woman (per inclinazioni dorsali di 60°, misura sella 266×200 mm, peso sella 565 grammi) ed Ellipse Relaxed (per inclinazioni dorsali di 90°, misura sella 255×226 mm, peso sella 710 grammi). Saranno disponibili a partire da settembre 2018 a un prezzo di listino di 49.90 euro ciascuna.


– Sito web Selle Royal


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*