Home | Tecnica | News tecnica | Selle Royal, la linea LookIN fa poker

Selle Royal, la linea LookIN fa poker

Le selle della linea LookIN fanno parte della gamma “Comfort” di Selle Royal. Ora arrivano 4 nuovi modelli, per ciclisti Rilassati, Moderati (versione maschile e femminile) e Atletici, tutti caratterizzati da soluzioni tecniche d’avanguardia come l’imbottitura in gel, il rivestimento anti-abrasione e lo scafo Flexlite.

La collezione di selle LookIN di Selle Royal è una delle più conosciute e affermate tra gli utenti ciclisti. Per il 2017 vengono proposte 4 nuove selle, con design aggiornato, materiali innovativi e tecniche di realizzazione e modelli specifici per uomo e donna.

L’imbottitura delle selle LookIN è in “3D Skingel”, posizionato strategicamente nelle zone in cui è richiesto maggiore comfort. Questo gel è in grado di assorbire gli urti in misura superiore del 40% rispetto a qualsiasi altro gel avente la medesima funzione.

Lo scafo è stato ridisegnato rispetto alle versioni precedenti, ora ha un canale interno più ergonomico, per massimizzare le performance, ed è realizzato in “Flexlite”, un materiale che bilancia perfettamente flessibilità e robustezza. Il nuovo rivestimento “Super Fabric” garantisce inoltre lunga durata e resistenza alle abrasioni. Nella zona del puntale delle selle LookIN compare il nuovo logo.

La versione “Relaxed” della LookIN presenta nella zona posteriore una coppia di molle a tazza, per ridurre la pressione e assorbire maggiormente gli urti.

”Siamo orgogliosi di portare queste nuove tecnologie a un livello così popolare di prodotto” – afferma Monica Savio, Marketing Manager di Selle Royal – ”La gamma LookIN è la più venduta al mondo e siamo felici di averne aggiornato il design e i materiali, prendendo in considerazione le esigenze dei ciclisti e offrendo così un prodotto che racchiude comfort, materiali innovativi e tecniche realizzative all’avanguardia.”

Le selle LookIN sono disegnate per soddisfare differenti stili di guida, in funzione della flessibilità dorsale di ogni ciclista. Le selle modello “Relaxed” sono per ciclisti che pedalano con la schiena eretta, a 90°. I modelli “Moderate”, differenziati tra uomo e donna, sono dedicati a chi pedala con la schiena a 60°. Infine i modelli “Athletic” sono indirizzati a coloro che pedalano con schiena a 45°.

L’intera gamma di selle LookIN sarà disponibile a partire da metà gennaio. Il prezzo di listino di ciascuna sella è di 64.90 euro.

Modello
LookIN Athletic
LookIN Moderate Man
LookIN Moderate Woman
LookIN Relaxed
Dimensioni
267×150 mm
280×180 mm
269×198 mm
260×228 mm
Peso
353 grammi
440 grammi
427 grammi
634 grammi


– Sito web Selle Royal


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*