Home | Tecnica | News tecnica | Selle Italia TDF special edition

Selle Italia TDF special edition

Selle Italia dedica al Tour de France cinque modelli “special edition”, con livrea appositamente realizzata per celebrare la Grande Boucle. Interessante poi il concorso #selleitaliawarriors #tour105 indetto dalla Casa trevigiana, che consentirà a un fortunato di provare tutte queste cinque selle Comunicato Stampa.

Selle Italia si veste di giallo:
arrivano le selle dedicate al Tour de France

Continua l’ascesa di Selle Italia alla conquista dei più importanti eventi ciclistici al mondo. Dopo la collaborazione con il Giro d’Italia, attiva da ben 18 anni e da poco confermata fino al 2020, l’azienda di Asolo si prepara oggi a correre al fianco di un’altra leggenda: il Tour de France.

Un sodalizio prestigioso, che da quest’anno unisce due dei più rinomati protagonisti della storia del ciclismo, legati da un rapporto profondo, che affonda le sue radici nelle imprese leggendarie di campioni come Eddy Merckx, Marco Pantani, Miguel Indurain e Alberto Contador, che hanno indossato la famosa maglia gialla e hanno vinto alcune delle più importanti tappe pedalando con le selle del brand di Asolo.

La nuova collaborazione passa per il lancio di una linea davvero unica: cinque selle special edition, pezzi da collezione che reinterpretano all’insegna del Grand Boucle diversi modelli Selle Italia, a cui si aggiunge una proposta del brand Sella Italia, dal sapore più vintage e retrò.

Le selle TDF special edition, già oggetto del desiderio di ciclisti e appassionati, sono caratterizzate da grafiche dedicate e dal tipico colore giallo.

Si veste dell’iconica tinta del Tour la SP-01, proposta nelle varianti Kit carbonio e Titanium, entrambe con apporto della tecnologia superflow. Qui rivisitata con un’estetica ancora più attraente, SP-01 è l’avanguardia della tecnica in casa Selle Italia: un prodotto che combina alla perfezione comfort, design e resistenza e che si distingue per l’apporto del suspension link movement, la tecnologia che prevede due parti posteriori indipendenti tra loro, che si muovono seguendo e supportando i movimenti del bacino, senza compromettere la stabilità di pedalata.

Rivisitata in edizione speciale TDF anche la SLR, un’altra sella icona del brand, proposta con rail in Titanio TI316 sia fill che superflow, oltre che alla Kit Carbonio Superflow.

Accompagna l’uscita delle selle TDF anche un’iniziativa unica, #selleitaliawarriors #tour105, con cui il brand invita fan e appassionati a celebrare il mito della Grand Boucle. La sfida, previa registrazione sul portale Warriors del sito a questo link, prevede che gli utenti postino sui propri profili Facebook e Instagram foto e video che rappresentino la loro personale interpretazione di ciclismo in giallo. All’autore del contenuto più creativo, originale o divertente verrà data la possibilità di testare in esclusiva le cinque selle TDF.

Con le nuove TDF Special edition Selle Italia si prepara ancora una volta a entrare nel mito e a celebrare col il Tour una nuova serie di vittorie ed imprese destinate ad entrare nella storia del ciclismo.

SP-01 TDF KIT CARBONIO SUPERFLOW
PESO: S 160 gr / L 165 gr
COVER: Fibra-Tek
TAGLIE: S 130×288 mm / L 142×288 mm
RAIL: CarboKeramic ø7×9 mm
COLORE: nero e giallo
PREZZO: 329,90 Euro

SP-01 TDF TITANIUM SUPERFLOW
PESO: S 157 gr / L 162 gr
COVER: Fibra-Tek
TAGLIE: S 135×275 mm / L 145×275 mm
RAIL: Titanium Tube ø7 mm
COLORE: nero e giallo
PREZZO: 284,90 Euro

SLR TDF SUPERFLOW
PESO: S 185 gr / L 195 gr
COVER: Fibra-Tek
TAGLIA: S 131×275 mm / L 145×275 mm
RAIL: TI 316 Tube ø7 mm
COLORE: nero e giallo
PREZZO: 214,90 Euro

SLR TDF KIT CARBONIO SUPERFLOW
PESO: S 145 gr / L 150 gr
COVER: Fibra-Tek
TAGLIA: S 135×275 mm / L 145×275 mm
RAIL: CarboKeramic ø7×9 mm
COLORE: nero e giallo
PREZZO: 289,90 Euro

SLR TDF TI316
PESO: S 210 gr
COVER: Fibra-Tek
TAGLIA: S 131×275 mm
RAIL: TI 316 Tube ø7 mm
COLORE: nero e giallo
PREZZO: 159,90 Euro


– Sito ufficiale Selle Italia


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Selle Italia (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*