Home | Tecnica | News tecnica | Racer presenta E-Cover, i copriscarpe riscaldati

Racer presenta E-Cover, i copriscarpe riscaldati

Per pedalare durante le stagioni fredde, su strada e fuoristrada, la Casa francese Racer ha realizzato i copriscarpe riscaldati E-Cover. Alimentati da una batteria interna ricaricabile, sono impermeabili e garantiscono da 150 a 360 minuti di riscaldamento, in base al livello termico scelto.


Il brand francese Racer è certamente noto a tutti gli appassionati di sci. I guanti Racer hanno calcato le piste innevate fin dal 1927. Con sede a Salon de Provence e reparto produttivo nel sud della Francia, Racer realizza annualmente 250.000 paia di guanti da sci, esportandoli in 20 Paesi. Nel 1983 iniziò la produzione di guanti da moto, e nel 2015 quella di guanti e abbigliamento protettivo per il ciclismo. I guanti riscaldati Racer E-Glove 2 furono premiati l’anno scorso a Eurobike e quest’anno, sempre alla fiera di Friedrichschafen, verranno presentati ufficialmente i copriscarpe riscaldati E-Cover.

Adattabili a qualsiasi scarpa da ciclismo (corsa, MTB e ciclocross), gli E-Cover sono realizzati con il 60% di poliestere, il 30% di neoprene e il 5% di nylon spandex. L’interno è in morbido Clarino. La zona del puntale presenta un rinforzo anti-abrasione in kevlar. Perfettamente impermeabili, hanno al loro interno una resistenza elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 7.4V e 2200 mAh, ricaricabile, il cui calore è regolato da un microprocessore che eroga la temperatura desiderata su tre livelli selezionabili dall’utente.

La tecnologia riscaldante IR-Warm 2.0 applicata ai copriscarpe E-Cover è stata realizzata in collaborazione con il Centro Biomedico dell’Esercito Francese. I fili elettrici ricoprono l’intero dorso del piede, generando calore anche in presenza di temperature di -10°C. Il microprocessore gestisce l’erogazione termica ed economizza la batteria, che in base al livello di calore desiderato può durare fino a 6 ore.

Il peso di un copriscarpe E-Cover è di 260 grammi, ai quali si aggiungono i 140 della batteria, per un totale di 400 grammi. Sono disponibili nelle misure S, M e L (corrispondenti a numeri di piede 37-39, 40-42 e 43-45). Garantiti 2 anni, sono proposti al prezzo di listino di 219,95 euro.


– Sito web Racer


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © Racer (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*