Omar Di Felice, Paris-Roma non stop

La prima impresa del 2015 del forte ultracycler romano sarà ancora di quelle memorabili. Una pedalata di circa 1.600 km “non stop” da Parigi a Roma, in pieno inverno, valicando l’arco alpino innevato. Roba da duri. Come lui. Comunicato Stampa e promo video ufficiale.

Omar Di Felice ci ha ormai abituato a imprese impossibili o quasi. Certamente vietate ai più. Con il recente cambio di bicicletta, da Kuota a Wilier Triestina (Omar pedalerà una stradale Wilier Zero.7 e una Wilier Blade da cronometro), l’ultracycler romano ha pianificato la prima impresa del 2015, annata che – ne siamo certi – non sarà affatto riposante per lui e per il suo team.

Omar_Di_Felice

Di seguito pubblichiamo il Comunicato Stampa pervenutoci, con un breve vide promozionale di ciò che ha fatto e di ciò che farà.

Da Parigi a Roma in modalità nonstop: questa la prima impresa 2015 dell’ultracyclist

E’ stata svelata la prima impresa 2015 dell’ultracyclist romano Omar Di Felice. Durante la conferenza stampa, tenutasi presso il Centro sportivo Dabliù Eur, Omar e il suo staff hanno annunciato che la prima avventura della stagione sarà una lunghissima pedalata in modalità ultracycling (nostop) da Parigi a Roma. Circa 1.600 chilometri, durante l’inverno, con partenza dalla Tour Eiffel e arrivo al Colosseo.

Un percorso suggestivo che si snoderà lungo buona parte della Francia, attraversando l’arco alpino (L’Alpe d’Huez, il Col du Lautaret, il Monginevro e il Colle di Sestriere saranno i valichi che Omar dovrà affrontare nel pieno dell’inverno) e scendendo lungo lo stivale a Torino, Firenze e infine giungendo a Roma per raggiungere la quale Omar pedalerà anche sui tratti di strade bianche della celebre “L’Eroica” manifestazione che ogni anno richiama migliaia di ciclisti da tutto il mondo.

Una sfida estrema che metterà ancora una volta a dura prova Omar e tutto il suo staff. L’avventura verrà ripresa costantemente da una troupe e sarà oggetto di un lungo docufilm che andrà in onda sul canale Bike Channel di SKY.


– Omar Di Felice official website: www.ultracyclingman.com
FacebookTwitterInstagram


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: Ufficio Stampa www.ultracyclingman.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*