Nuove ruote Fulcrum Red Power HP

Realizzate in collaborazione con il Team Multivan Merida, sono ruote per il Cross country caratterizzate da un elevato grado di tolleranza verticale, che assorbe molto meglio le asperità consentendo di viaggiare più velocemente sui terreni accidentati. Due i formati, 27.5” e 29”, prezzi non ancora stabiliti.

Il cerchio di queste Red Power HP è in alluminio, largo 19.5 mm, dotato di 28 fori per ospitare raggi sfinati da 2/1.8 mm e nipples in ottone nichelato (il peso scenderebbe qualora venissero adottati nipples in ergal, ma si avrebbe anche un decremento di robustezza e un aumento di prezzo).

Fulcrum_Red_Power_HP_rear_hub

I mozzi girano su cuscinetti a sfere registrabili e sono dotati di flangia disco International Standard a 6 fori.
Il posteriore ha corpetto in alluminio anodizzato duro e battuta compatibile con tutti gli standard in circolazione, quindi quick-release 135 mm, perno passante 135×12 mm oppure 142×12 mm. La cassetta è compatibile con pacchi pignoni fino a 11 velocità, incluso Sram XD.
I pesi dichiarati si attestano sui 1.681 grammi per la versione da 27.5” e 1.751 per quella da 29”, vale a dire circa 200 grammi in meno del modello Red Power XL.
Prezzi non ancora dichiarati, così come nulla si sa circa la loro disponibilità al pubblico.

www.fulcrumwheels.com

Fulcrum_Red_Power_HP_specs
Fulcrum_Red_Power_HP_wheel


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: www.fulcrumwheels.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*