Home | Tecnica | News tecnica | Northwave 2019, nuova calzatura da strada Extreme Pro

Northwave 2019, nuova calzatura da strada Extreme Pro

Presentata nel 2016, la calzatura stradale Extreme RR si evolve ora nella nuova forma Extreme Pro. Tecnologia XFrame 2®, nuova tomaia in microfibra, doppio rotore SLW2, suola Powershape® Carbon 15 con nuova forma compatibile Speedplay, e plantare Pro Regular Fit promettono performance ancora più elevate.


Se la calzatura da strada Northwave Extreme RR aveva calamitato l’attenzione all’atto della sua presentazione alle fiere di settore del 2016, la nuova Extreme Pro sta facendo altrettanto. Rispetto al modello precedente cambiano molti dettagli. La tomaia è ora realizzata in microfibra ancora più morbida e adattabile alla forma del piede. Il suo disegno derivante dalla tecnologia XFrame 2® elimina ogni punto di pressione. La personalizzazione della calzata è ora più semplice ed efficace grazie al nuovo doppio rotore SLW2 di chiusura, sempre assistito dal cavetto in materiale Dyneema, che consente di avere serraggio differente tra punta e collo del piede.

La suola della Extreme Pro è la nuovissima Powershape® Carbon 15, dotata dell’esclusivo supporto plantare Powershape® in carbonio unidirezionale con grado di rigidità 15, il massimo possibile nella scala del carbonio, per consentire la più efficace trasmissione della potenza sul pedale. La forma brevettata del supporto plantare Powershape® è stata sviluppata per massimizzare l’efficienza della pedalata, evitando al tempo stesso lo schiacciamento del piede sulla suola durante la fase di spinta. Nuovo disegno anche per gli inserti in punta e tacco, per facilitare la camminata. Rimane la piena compatibilità con pedali di tipo Speedplay.

Il tallone integrato interno in fibra unidirezionale elimina la possibilità di scalzate durante l’azione. Anche il sottopiede Pro Regular Fit è stato concepito per la trasmissione di potenza, con la sua struttura a duplice densità per garantire la migliore reattività sui pedali.

La nuova calzatura Northwave Extreme Pro è disponibile in due colori (bianco oppure nero) e in tutti i numeri dal 36 al 48, con mezzi numeri dal 39.5 al 45.5, anche in versione per donna, con fit e forma dedicate. Il peso dichiarato per la taglia 42 è di 260 grammi. Il prezzo di listino è di 379.99 euro.


– Sito web Northwave


— FOTOGALLERY —








Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Francesco Rachello – © Northwave

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*