Nicolas Roux tenta il record del “Tour du Mont Blanc”

Il forte ciclista amatoriale Nicolas Roux, testimonial Mavic, lunedi 2 giugno tenterà di migliorare il record del “Tour du Mont Blanc”, un giro di 330 km con oltre 8.000 metri di dislivello. Ecco il Comunicato Stampa ufficiale.

TOUR DU MONT BLANC RECORD

Annecy (F) – 27 maggio 2014

Mavic è lieta di annunciare un nuovo tentativo a carattere sportivo per celebrare il 125esimo anniversario della nascita del proprio marchio.
Il prossimo 2 giugno, in onore del legame di lungo corso tra Mavic e i ciclisti che a Mavic si sono affidati e si affidano tutt’ora, Nicolas Roux, testimonial Mavic, tenterà di compiere il Tour du Mont Blanc in un tempo inferiore al record attuale, pari a 11 ore e 41 minuti, stabilito nel 2011.

Tour du Mont Blanc_map

Il giro misura 330 km e ha un dislivello complessivo superiore a 8.000 metri, andando a toccare tutti passi alpini più importanti attraverso Francia, Italia e Svizzera, con ben 5 salite “Hors Categorie”.
Nicolas Roux è un ciclista amatore molto forte, vincitore di due edizioni dell’Etape du Tour (2012 e 2013), che per questa sua impresa si affiderà al Servizio Corse Mavic, realizzato sia per i professionisti sia per gli amatori e basato su prodotti altamente performanti, concepiti per la gara e la passione per il ciclismo.

Nicolas_Roux

Il tentativo di record da parte di Nicolas Roux, sempre alla ricerca dei propri limiti nella prestazione fisica “endurance”, avrà luogo il 2 giugno alle ore 6 am.
E’ possibile seguire in diretta il tentativo sul canale Facebook, Twitter (@Mavic – #montblancrecord) oppure su Mapmytracks.com

www.mavic.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: www.mavic.com

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*