Met Strale, nato per domare il vento

Il nuovo casco MET Strale si distingue per le ottime performance aerodinamiche e per la notevole ventilazione interna, grazie a un eccellente effetto Venturi. Disponibile in 7 colorazioni e due misure, è dotato delle migliori soluzioni tecniche per quanto riguarda comfort e sicurezza passiva.


L’ultimissima creatura della valtellinese MET è il casco Strale, dedicato agli stradisti, sempre alla ricerca del miglioramento delle prestazioni aerodinamiche senza tuttavia penalizzare ventilazione e comfort. Realizzato mediante procedimento “In-Mould”, con la calotta esterna applicata a caldo alla struttura di polistirene interna, il casco Strale massimizza l’effetto Venturi grazie a un efficace sistema di canalizzazione dell’aria, che è convogliata frontalmente e lateralmente all’interno attraverso 8 feritoie, lasciando fuoriuscire posteriormente l’aria riscaldata dalla testa dalle 5 ampie zone di scarico.

met_strale_foto3 met_strale_foto2

met_strale_foto5 met_strale_foto4

L’imbottitura interna è in spugna anallergica, lavabile a mano. I cinturini sono regolabili mediante tenaci fibbie anti-slip, mentre la ritenzione posteriore è affidata al sistema “Safe-T Duo Fit”, con rotellina micrometrica e regolazione verticale su 4 posizioni, compatibile con i capelli raccolti a coda di cavallo.

Sul pomello di regolazione può essere montata la luce “Duo Led Light”, utilizzabile in modalità luce fissa o intermittente. La sicurezza passiva dello Strale è garantita anche da adesivi riflettenti, situati posteriormente.

met_strale_foto1

Certificato CE, AS/NZ, US, il casco Strale è prodotto in sette differenti colorazioni e in due misure, “M” (52-58 cm) e “L” (59/62 cm). Il peso dichiarato in misura “M” è di 255 grammi. Disponibile al pubblico a partire dal mese di dicembre, lo Strale è proposto a un prezzo di listino di 89.90 euro.

met_strale_foto6


— Video —


– Sito web MET Helmets


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © MET Helmets

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*