A life worth winning, trilogia iniziale

Dopo il “teaser” iniziale, pubblicato ai primi di settembre, ecco i primi tre episodi del film “A life worth winning”, realizzato da Aaron Bartlett in collaborazione con il Team Lapierre Gravity Republic dei downhill rider elite Loic Bruni, Sam Blenkinsop, Emmeline Ragot e Loris Vergier.

Il primo episodio della serie narra la storia dei vari componenti del Team Lapierre Gravity Republic, il loro background, la loro crescita atletica, la loro maturazione come uomini, fino a diventare dei top-rider del circuito mondiale downhill.


Nel secondo episodio viene messo in risalto il lancio del marchio Lapierre nel settore downhill, con l’esordio in Scozia a Fort William, gara nella quale Emmeline Ragot conquistò il podio all’esordio con la nuova bici. Interessante anche lo spaccato di Sam Blenkinsop e Loic Bruni, con il francese che non dimenticherà facilmente quel weekend scozzese…


Il terzo episodio si apre con la gara austriaca di Leogang, in cui Loic Bruni ricevette la lezione più importante di tutta la sua carriera agonistica. Il film si sposta poi nel Nord America, dove Sam Blenkinsop descrive le proprie strategie per la stagione 2015, con l’obiettivo di raggiungere il picco di forma nel momento più adatto.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*