Home | Tecnica | News tecnica | HuntBikeWheels, nuove ruote 36 Carbon Wide Aero

HuntBikeWheels, nuove ruote 36 Carbon Wide Aero

Dopo le 3650 Carbon Wide Aero a profilo differenziato, Hunt Bike Wheels ha realizzato le nuovissime 36 Carbon Wide Aero, con profilo univoco da 36 mm, larghezza cerchio 27 mm, peso 1.417 grammi per chi vuole competere ad alto livello su qualsiasi strada.


Espressamente concepite per i ciclisti dediti alle competizioni più impegnative, per ritmo di gara e percorrenze, le nuove ruote 36 Carbon Wide Aero si collocano al vertice del catalogo Hunt Bike Wheels, andando ad affiancare altri wheelset di altissima qualità e prestazioni. Il cerchio in carbonio con profilo aerodinamico da 36 mm consente accelerazioni fulminee, mantenendo sempre alta la velocità. Il peso di soli 1.417 grammi, ottenuto grazie a una scelta mirata dei componenti, le colloca di diritto nella categoria “racing”.

Il cerchio è in fibra di carbonio Toray T700/T800 unidirezionale con trama 3K, tubeless-ready. Il canale interno da 19 mm e quello esterno da 27 mm consentono il montaggio di coperture fino a 45 mm di sezione, potendo così essere utilizzate anche in ambito Gravel non particolarmente tecnico. La pista frenante, per freni caliper, è in speciale fibra ceramica al basalto “Griptec”, resistente fino a 200°C di temperatura.

I raggi sono in acciaio inox PSR (Pillar Spoke Re-enforcement) XTRA Aero T302 18/10 Sandvik con speciale rinforzo Pillar, a testa piegata, 20 anteriori radiali e 24 posteriori radiali lato sinistro e incrociati in seconda lato destro, a triplo spessore (2.0-2.0/0.95-2.0), con trattamento inox superficiale di colore nero. I nipples sono in alluminio da 16 mm, anodizzati neri.

I mozzi Hunt Race Season Sprint hanno corpo in allumino 6061-T6, asse in ergal 7075-T6 da 15 mm sia anteriore sia posteriore. Il corpetto ruota libera è anch’esso in ergal 7075-T6 compatibile da 8 a 11 velocità, in versione Shimano/Sram o Campagnolo. E’ dotato di rocchetto interno in acciaio, con 48 dentini di aggancio disposti con lo schema 3×3 e angolo di ingaggio 7.5° per rendere più rapida la risposta in fase di rilancio. I cuscinetti interni sono sigillati ad alta precisione, firmati dalla giapponese EZO, ad alta scorrevolezza, con doppie guarnizioni o-ring.

I quick-release, ovviamente prodotti da Hunt, sono i Super-light Race Season, peso 33 grammi anteriore e 37 posteriore, leva e nottolini in ergal 7075-T6, camma in ottone, asta in CrMo resistente fino a 1.000 kg, mollettine in acciaio inox anticorrosione.

Le 36 Carbon Wide Aero sono fornite di serie con la loro valvola dal pistoncino smontabile, pattini freno specifici per carbonio, e sono equipaggiate in fase di montaggio con il nastro adesivo per coprire i fori dei cerchi, operazione necessaria per effettuare la latticizzazione. Certificate per un peso del ciclista fino a 95 kg, sono ordinabili online sul sito del produttore Hunt Bike Wheels al prezzo di listino di 1.097,27 euro, spedizione inclusa.

Condizioni di vendita
L’offerta commerciale Hunt Bike Wheels per queste ruote è indubbiamente interessante. Possono essere acquistate direttamente sul sito del produttore Hunt Bike Wheels prenotandole dietro versamento di un acconto di 99 sterline, in modo da assicurarsi la certezza di riceverle (se non presenti in stock, i tempi di preparazione delle ruote sono di circa 3-4 settimane dal momento dell’ordine). L’acconto sarà interamente restituito qualora l’acquirente cambi idea prima del ricevimento delle ruote e fino a 7 giorni dopo averle ricevute, prima di avere effettuato il pagamento a saldo.

Il prezzo di listino è comprensivo dei costi di spedizione, l’acquirente non deve dunque pagare nulla in più. L’utente ha 60 giorni di tempo per restituire le ruote, nuove o usate in buone condizioni, qualora non rimanga soddisfatto dell’acquisto, vedendosi rimborsata l’intera somma pagata. La garanzia di queste ruote è di due anni dalla data di acquisto. In caso di ruote danneggiate, Hunt Bike Wheels offre sconti particolari per la loro sostituzione. Il produttore le certifica fino a 95 kg di peso del biker.

In fase di ordine, l’acquirente può richiedere il montaggio di pneumatici tubeless nella sezione desiderata (qui il link alle varie scelte possibili). Il costo comprende la nastratura del cerchio, le due valvole, i due copertoni e l’inserimento del lattice all’interno.

—— Specifiche Tecniche ——

Hunt 36 Carbon Wide Aero
• Cerchio in fibra di carbonio Toray T700/T800 unidirezionale con trama 3K, tubeless-ready, profilo aerodinamico, anteriore 36 mm, posteriore 50 mm, pista frenante per freni caliper “Griptec” in fibra ceramica al basalto, larghezza interna del cerchio 19 mm, esterna 27 mm, ETRTO 584×19, per pneumatici da 23 a 45 mm di sezione, pressione massima consigliata con camera d’aria 120 psi, con pneumatico tubeless 100 psi.
• Raggi in acciaio inox PSR XTRA Aero T302 18/10 Sandvik con speciale rinforzo Pillar, a testa piegata, 20 anteriori radiali e 24 posteriori radiali lato sinistro e incrociati in seconda lato destro, a triplo spessore (2.0-2.0/0.95-2.0), trattamento inox superficiale di colore nero.
• Nipples in alluminio da 16 mm, corpo quadrangolare e testa esagonale, anodizzati neri.
• Mozzi Hunt Race Season Sprint in lega di alluminio 6061-T6 lavorati CNC, anodizzati neri, finitura spazzolata, scritte al laser, asse mozzo in ergal 7075-T6 diametro 15 mm anteriore e posteriore, ruota libera con 3×3 cricchetti e 48 punti di ingaggio con angolo da 7.5°, corpetto ruota libera in ergal 7075-T6 compatibile 11 speed Shimano/Sram o Campagnolo, cuscinetti sigillati interni EZO ad alta precisione e scorrevolezza, doppio o-ring di tenuta. Mozzo anteriore battuta 100 mm, posteriore 130 mm, per quick release.
• Fornite di serie con quick release (33 grammi anteriore, 37 grammi posteriore), valvole e nastro tubeless, pattini freno Brakco specifici per carbonio, distanziali corpetto ruota libera per 8, 9 e 10 velocità, raggi e nipples di riserva, certificato di qualità rilasciato dal costruttore, garanzia 2 anni (peso massimo del ciclista 95 kg).
• Peso dichiarato 1.417 grammi.
• Prezzo di listino 1.070,68 euro.


Hunt Bike Wheels
30 Huffwood, Partridge Green, Sussex, UK. (RH13 8AU)
Tel. +44 (0)1403 711 813


Hunt_the_horizon


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.huntbikewheels.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*